COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Crotone-Napoli 1-2, gli azzurri tornano alla vittoria

Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions, il Napoli torna alla vittoria battendo allo Scida il Crotone per 2-1. Nel primo tempo apre le marcature Josè Callejon, Maksimovic firma il raddoppio dopo l’espulsione di Gabbiadini. Il Crotone si rende pericoloso a fine gara con Rosi.

PRIMO TEMPO

Al 5′ minuto prima occasione per gli azzurri: Hamsik riceve il pallone sugli sviluppi di una deviazione e prova la conclusione in area, ma il pallone termina fuori. Al 15′ Napoli vicino al gol con Gabbiadini che prova un tiro al volo, ma c’è la parata di Cordaz. Dopo due minuti arriva il vantaggio per gli azzurri: grande azione di Mertens che dalla sinistra si inserisce in area e serve il pallone a centro, Callejon ne approfitta di una doppia deviazione e spedisce il pallone in rete. Al 27′ si rende pericoloso il Crotone con Palladino che prova l conclusione in scivolata, ma ci arriva Reina. Al 31′ Gabbiadini reagisce ad un fallo commesso da Ferrari e viene espulso. Al 35′ raddoppio del Napoli con Nikola Maksimovic, che va a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 44′ Callejon riceve il pallone da un gran lancio, si invola in area e prova la conclusione, ma Cordaz spedisce in angolo. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Ad inizio ripresa, ritmi più bassi rispetto al primo tempo, gli azzurri comunque gestiscono bene il pallone in entrambe le fasi. Al 65′ si rende pericoloso il Crotone con Simy sugli sviluppi di una ripartenza, prova la conclusione ma il pallone termina alto. Al 72′ Napoli vicino al terzo gol, Mertens prova un colpo di testa, Cordaz perde il controllo del pallone, il belga ci prova di nuovo con un tiro a porta vuota, ma c’è il salvataggio di Claiton. Al 76′ grande parata di Pepe Reina su una conclusione di Falcinelli. Al 44′ arriva il gol del Crotone con Rosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al ‘ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 93’ termina la gara.

IL TABELLINO

Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Claiton, Ferrari, Martella; Capezzi, Crisetig, Salzano (46′ Stoian); Tonev (54′ Simy), Falcinelli, Palladino (75′ Rohden). A disp: Festa, Cojocaru, Mesbah, Sampirisi, Ceccherini, Dussenne, Barberis, Fazzi, Trotta. All.: Davide Nicola

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Hamsik (63′ Zielinski), Diawara; Callejon (76′ Giaccherini), Gabbiadini, Mertens (83′ El Kaddouri). A disp: Rafael, Sepe, Maggio, Ghoulam, Tonelli, Chiriches, Jorginho, Rog, Insigne. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo)

Reti: 17′ Callejon (N), 33′ Maksimovic (N), 89′ Rosi (C)

Ammoniti: Ferrari. Crisetig (C)

Espulsi: 31′ Gabbiadini (N).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui