ALTRI SPORT & VARIE

Giudice sportivo, tre turni a Medel con la prova tv. Due giornate a Gabbiadini

Giudice sportivo, tre turni a Medel con la prova tv. Due giornate a GabbiadiniL’espulsione di Gabbiadini  MILANO – Tre giornate a Medel con la prova tv, due turni a Gabbiadini e una giornata al tecnico dell’Atalanta Gasperini. Queste le principali decisioni del gijdice sportivo in merito all’ultima giornata di campionato.

PROVA TV PER MEDEL – Il Giudice ha deciso, in merito all’azione che ha visto coinvolti l’interista Medel e l’atalantino Kurtic, “acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale, considerato che risulta evidente, dalle suddette immagini, che il calciatore Medel, con il pallone non a distanza di giuoco, colpiva violentemente al volto, con un gesto repentino e volontario del braccio sinistro il calciatore Kurtic, provocando un movimento innaturale del capo e la caduta a terra del calciatore medesimo; sentito il Direttore di gara che ha confermato di non aver potuto vedere il gesto in questione in quanto avvenuto alle sue spalle”. Medel salterà le sfide con Torino, Sampdoria e Crotone.

NIENTE JUVE PER GABBIADINI – Espulso nel corso del primo tempo della sfida contro il Crotone, Gabbiadini è stato fermato per due giornate “per condotta gravemente antisportiva, avendo reagito, al 31° del primo tempo, ad un fallo di un avversario, quando il giuoco era fermo, colpendo il medesimo con un calcio e facendolo cadere”. Il Napoli dovrà quindi fare a meno di lui nei match contro Empoli e Juventus. Una giornata di squalifica è stata inflitta a Castro (Chievo).

Tra i tecnici, un turno a Gasperini (Atalanta) “per avere, al 5° del secondo tempo, proferito un’espressione offensiva avente ad oggetto il Direttore di gara (infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale)  nonche’ per avere protestato platealmente successivamente al provvedimento di allontanamento”.
Tra le società, ammende a Napoli (3.000 euro).
 

serie a

Inter
ssc napoli
Protagonisti:
manolo gabbiadini
gary medel

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui