ALTRI SPORT & VARIE

Spal, fa tutto Antenucci: tris all’Avellino

Schiattarella esulta con Antenucci, indiscusso match winner (foto Lapresse)

La Spal torna a vincere dopo il ko rimediato a Frosinone. E lo fa in maniera convincente, grazie al suo bomber: Mirko Antenucci batte 3-0 l’Avellino nel posticipo del 12.mo turno e fa fare un bel balzo in avanti in classifica alla squadra di Semplici.

Prima palla gol costruita dalla Spal al 35′ quando Frattali con il corpo respinge la spettacolare rovesciata di Antenucci da distanza ravvicinata. Al 40′ Spal in vantaggio con Antenucci che da breve distanza trova il palo lontano dopo una grande azione sulla destra di Lazzari. Si va al riposo sull’1-0.

Ripresa con i padroni di casa all’attacco: al 3′ Zigoni fuori di poco sul cross di Lazzari, al 13′ Mora è atterrato in area e si procura un rigore, Frattali però respinge la conclusione di Antenucci. La Spal gestisce, l’Avellino ha una sola occasione con Castaldo ma Meret blocca. I padroni di casa dilagano nel finale: al 42′ gran tiro di Beghetto che colpisce la traversa, Antenucci si fa trovare pronto e sigla il 2-0. Il bomber molisano si ripete due minuti dopo su assist di Cerri, segnando la sua personale tripletta. Con questo exploit vendica la Ternana, sua ex squadra, sconfitta dall’Avellino nello scorso turno di campionato.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui