ALTRI SPORT & VARIE

Italia, no a The Young Papu: Gomez non convocabile

Tramonta l’idea Papu Gomez: il numero 10 dell’Atalanta non è convocabile dall’Italia (Getty)

Il numero 10 dell’Atalanta non potrà giocare con la Nazionale di Ventura. Al momento della prima convocazione con l’Argentina Under 20, il trequartista non aveva il doppio passaporto: quello italiano l’ha acquisito in seguito con il matrimonio

Tramonta l’idea Papu Gomez in azzurro: l’attaccante argentino dell’Atalanta, naturalizzato italiano, non è infatti convocabile in Nazionale. I legali della Figc hanno approfondito i regolamenti, accertando che in base allo statuto Fifa Gomez non è eleggibile. L’attaccante non potrà dunque comparire nella lista di giocatori convocati dal Ct Giampiero Ventura per il doppio impegno degli azzurri contro Liechtstein e Germania.

La regola Fifa – L’articolo 8 dell’allegato allo Statuto Fifa prevede infatti che il cambio di
Nazionale può avvenire solo se il giocatore ha già doppio passaporto al momento della prima convocazione con una rappresentativa della sua nazione d’origine. Gomez ha giocato con l’Under 20 dell’Argentina e al tempo non aveva il passaporto italiano, ottenuto in seguito per matrimonio. Dunque, in base alle attuali norme, non è convocabile per l’Italia.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui