Gian Piero Gasperini (lapresse) BERGAMO – Al Mapei Stadium, la domenica di campionato oppone Sassuolo e Atalanta, due compagini che hanno fatto dell’investimento sui giovani la loro priorità. In campo, però, la priorità saranno i punti e Gian Piero Gasperini vuole che i nerazzurri orobici diano seguito alla loro striscia positiva, che dura da ben sei gare: “Quello che abbiamo fatto nell’ultimo mese non è passato inosservato e sono arrivati i titoli sui giornali – ammette l’allenatore atalantino in conferenza stampa – ma non deve distoglierci dall’impegno e dall’attenzione sulla singola partita: vedo i ragazzi molto sereni e applicati, positivi e tranquilli”.
“UNITI DALLA VALORIZZAZIONE DEI GIOVANI” – Circa la filosofia del club neroverde, Gasperini la condivide e non può che elogiarla, pur sottolineando le differenze tra la sua società e quella di patron Squinzi: “Noi, come loro, abbiamo molti giocatori italiani giovani da valorizzare, è il segno di un’inversione di tendenza nel nostro calcio – riconosce il tecnico degli orobici – Ci sono tanti ragazzi dei vivai che possono fare bene e dare nuova linfa all’intero movimento. Il Sassuolo, però, è un club con sponsorizzazioni molto forti che le hanno consentito investimenti importanti negli anni e poi di giocare le coppe, mentre all’Atalanta c’è un progetto sul lungo periodo che passa dal settore giovanile”.
atalanta
- Protagonisti:
- gian piero gasperini
Fonte: Repubblica
Il presidente al tecnico che aveva invocato l’intervento della società dopo i presunti errori del direttore di gara durante il match con il Genoa: ”Se…
