COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Lazio 1-1, solo un pareggio al San Paolo

Il Napoli non va oltre l’1-1 al San Paolo contro la Lazio. Apre le marcature Hamsik, ma dopo un minuto arriva il pareggio della Lazio con Keita.

PRIMO TEMPO

Subito al 1′ minuto di gioco ci prova subito il Napoli con Mertens, che prova il tiro dalla distanza, ma il pallone termina di poco fuori. All’ 11′ altro grande tiro da fuori area di Mertens, ma ci arriva Marchetti. Dopo un minuto si rende pericolosa la Lazio con Keita, il pallone termina di poco alto. La gara prosegue con grande ritmo da entrambe le squadre. Al 19′ Mertens riceve il pallone da un gran lancio di Reina, il belga si invola in area, Radu lo disturba e perde il controllo del pallone ma per l’arbitro è tuttpo regolare. Al 25′ Merten batte un clcio di punizione, il pallone viene deviato dalla barriera e il pallone termina di poco fuori in calcio d’angolo. Al 35′ tiro dalla distanza di Mertens, ma il pallone termina di poco alto. Al 45′ l’arbitro assegna 1 minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 2′ si rende pericoloso Immobile che prova un tiro, ma c’è l’intervento di Reina che intecetta il pallone. Al 5′ bel sinistro di Insigne, ma Marchetti spedisce in angolo. Al 7′ passa in vantaggio il Napoli con Marek Hamsik, lo slovaco con grande precisione spedisce il pallone in rete con il sinistro. Dopo solo un minuto però, trova il pareggio la Lazio con Keita, papera di Pepe Reina che perde il controllo del pallone che termina in rete. Al 17′ tiro potente di Hysaj dalla distanza, ma Marchetti spedisce in angolo. Successivamene cala il ritmo della partita, il Napoli non riesce a trovare il gol del raddoppio, trovando difficoltà in fase offensiva. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recuperoe al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (87′ Allan); Callejon (81′ El Kaddouri), Mertens, Insigne (67′ Gabbiadini). A disp. Sepe, Rafael, Maksimovic, Strinic, Tonelli, Maggio, Rog, Jorginho, Giaccherini. All. Maurizio Sarri

Lazio (3-5-2): Marchetti; Basta, Wallace, Radu; Felipe Anderson, Milinkovic, Biglia, Parolo, Lulic (78′ Patric); Keita (83′ Djordjevic), Immobile (87′ Lombardi). A disp. Strakosha, Vargic, Bastos, Hoedt, Vinicius, Cataldi, Kishna, Murgia, Leitner. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Antonio Damato (Barletta)

Marcatori: 52′ Hamsik (N), 54′ Keita (L)

Ammoniti: Parolo, Radu (L).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui