Napoli vs Lazio: i probabili schieramenti delle due antagoniste

Torna il campionato dopo la parentesi europea,  ad aprire le danze di questo dodicesimo  turno di Serie A, sarà la gara delle 18 tra Torino e Cagliari, quindi alle 20,45 toccherà agli azzurri che sfideranno la Lazio al San Paolo. Sarri ha in mente di cambiare l’asseto del centrocampo, mandando in campo contemporaneamente Diawara e Zielinski, insieme al capitano Hamsik. Un terzetto assolutamente inedito che potrebbe garantire velocità e qualità sulla mediana.

Si giocano inoltre una maglia da titolare Chiriches e Maksimovich in difesa, mentre in attacco solito ballottaggio tra Insigne e Mertens. Gabbiadini, invece dovrebbe, a meno di ripensamenti dell’ultima ora iniziare ancora da titolare al centro del reparto offensivo.  Per quanto riguarda la Lazio,  Inzaghi è tuttora indeciso sul modulo da adottar tra il  3-4-3 o il 3-5-2.  A centrocampo potrebbe rientrare Biglia. Ma vediamo quali potrebbero essere i due schieramenti che scenderanno in campo a Fuorigrotta:

Napoli: 4-3-3 Reina, Hysaj Chiriches o Maksimovich, Koulibaly, Ghoulam, Zielinsky, Diawara, Hamsik, Callejon, Gabbiadini,  Mertens o Insigne. All.  Maurizio Sarri.

Lazio:3-5-2 Marchetti, Basta, Wallace, Radu, Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic, Immobile, Keita. All. Simone Inzaghi.

Direttore di gara . Damato d Barletta

Commenti