ALTRI SPORT & VARIE

Sassuolo, Di Francesco teme l’Atalanta: ”La squadra più un forma del campionato”

Sassuolo, Di Francesco teme l'Atalanta: ''La squadra più un forma del campionato''Eusebio Di Francesco (agf) SASSUOLO –  “L’Atalanta è la squadra più in forma del momento, sia dal punto di vista fisico che mentale”. Non è un periodo fortunato per il Sassuolo di Francesco, falcidiato dagli infortuni e reduce dalla pareggio beffa 2-2 in Europa League contro il Rapid Vienna. Non bastasse, i neroverdi domenica al Mapei Stadium affronteranno i bergmaschi, reduci da 16 punti nelle ultime 6 partite.

“DOBBIAMO FAR TORNARE IL SOLE” – Di Francesco spende belle parole sui prossimi avversari: “Arrivano da risultati importanti contro squadre forti ed è paradossale che Gasperini fosse a rischio dopo 4 giornate: la classifica dell’Atalanta dimostra che, quando ci sono delle qualità in un allenatore, con continuità e sapendo aspettare possono arrivare i risultati. Sta facendo un ottimo lavoro come al Genoa, ha una sua idea di calcio e la sta portando avanti. E’ facilitato dal fatto di avere tanti giovani che sono puliti dal punto di vista mentale e riesce a trasmettere le sue idee. Kurtic ha trovato il suo ruolo ideale e l’allenatore giusto per esprimere le sue qualità di corsa e grande capacità di inserimento”.

LA BEFFA DI GIOVEDI’ – In casa Sassuolo però Di Francesco chiede ai suoi di mettere in campo la grinta dopo la grande beffa di giovedì scorso per la rimonta subita dal Rapid Vienna: “Più che arrabbiato sono dispiaciuto – confessa – i ragazzi hanno dato tutto, hanno fatto tutto quello che ho chiesto e il campo ha detto che meritavamo di vincere. C’e’ stato anche un fallo su un nostro giocatore sul primo gol, dispiace, ci gira tutto in senso contrario ma dobbiamo essere sereni e preparare questa partita con determinazione e cattiveria, tenendoci stretto il nostro senso di squadra. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo”.

INFERMERIA PIENA – Poche novità dalla situazione infortunati. Cannavaro ha recuperato, ma è difficile il suo impiego dal 1′ come conferma Di Francesco: “Ha fatto venerdì un po’ di partita ed è da valutare così come Mazzitelli. Ben venga la sosta, sarebbe stata utile anche una settimana prima, contiamo di recuperare 3-4 elementi che sono fuori e ormai vicini al rientro”. Fra questi anche Missiroli: “E’ sulla via del recupero, quasi sicuramente dalla prossima partita sarà a disposizione”.

calcio

serie A
sassuolo calcio
Protagonisti:
eusebio di francesco

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui