ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Pescara-Empoli: disastrosa la difesa abruzzese. Maccarone e Skorupski super

Le pagelle di Pescara-Empoli: disastrosa la difesa abruzzese. Maccarone e Skorupski superUna fase del match (lapresse) PESCARA
BIZZARRI 5.5: non impeccabile sul primo gol, il pallone di Maccarone lo beffa tra le gambe. Incolpevole sulle altre reti.
ZAMPANO 4.5: irriconoscibile rispetto alla buona prova di San Siro contro il Milan. Da un suo disimpegno errato nasce il raddoppio dell’Empoli, non incide neppure in fase di spinta come invece di solito riesce a fare.
CAMPAGNARO 5: la difesa, anche se poco protetta dal centrocampo, si lascia infilare con troppa facilità. Maccarone e Pucciarelli sembrano imprendibili.
FORNASIER 5.5: rispetto a Campagnaro commette qualche errore individuale in meno.
CRESCENZI 5: non riesce ad arginare i movimenti di Maccarone, Pucciarelli e Saponara che a turno si spostano nella sua zona di competenza.
MEMUSHAJ 6: è l’elemento più positivo del centrocampo. Corre, lotta e sfiora anche il gol.
AQUILANI 5: spetterebbe a lui guidare la linea di centrocampo, ma per vie centrali l’Empoli infila il Pescara con eccessiva facilità.
1′ st BIRAGHI 6: assicura più spinta sulla sinistra, nel finale costretto a sacrificarsi sulla linea dei difensori dopo l’infortunio di Fornasier.
VERRE 5.5: tanta corsa, ma poca precisione. Anche in fase di interdizione si rivela poco efficace.
BENALI 5.5: si muove tanto, ma raramente riesce a trovare i giusti tempi di inserimento.
12′ st PEPE 6: più incisivo di Benali. Meriterebbe il gol nel finale, ma viene fermato prima da Skorupski poi dalla traversa.
CAPRARI 6.5: il più positivo del Pescara, mette lo zampino in tutte le azioni pericolose del primo tempo. Sfortunato quando viene fermato dalla traversa.
MANAJ 6: si impegna e lotta su tutti i palloni. Sfiora il gol, ma sulla sua girata a colpo sicuro Skorupski interviene con il ginocchio.
26′ st PETTINARI sv
 
EMPOLI
SKORUPSKI 7: baluardo insuperabile, conferma lo stato di forma mostrato contro la Roma. Para tutto, con le mani e con i piedi.
VESELI 6: soffre un po’ la vivacità di Caprari che si sposta nella sua zona, nel finale serve l’assist per il poker di Saponara.
COSIC 5.5: il fallo di mano da rigore non ravvisato da Orsato e dall’addizionale di porta è un’ingenuità clamorosa. Sul 2-0 poteva consentire al Pescara di rientrare in partita.
COSTA 6: soffre come tutta la difesa azzurra quando il Pescara spinge, ma non commette errori eclatanti.
PASQUAL 6.5: prova attenta e di sostanza, decisivo un suo salvataggio sulla linea con il quale anticipa Benali.
KRUNIC 6: prova ordinata e di sacrificio.
40′ st PEREIRA sv
DIOUSSE 7: il ragazzino detta con autorevolezza i tempi della manovra. Bravo in fase di rottura, ma anche di impostazione.
CROCE 6.5: quantità e qualità al servizio della squadra.
SAPONARA 7: c’è il suo zampino in tutti i primi tre gol, nel finale si toglie la soddisfazione del sigillo personale. Ritrovato.
MACCARONE 7.5: spietato davanti porta, realizza una doppietta da attaccante di razza. Bravo anche in veste di uomo assist in occasione del gol di Pucciarelli.
22′ st GILARDINO 6: tanto movimento e qualche tocco di classe per i compagni.
PUCCIARELLI 7: intesa perfetta con Maccarone, regala un assist al compagno e realizza il gol del 2-0.
37′ st MARILUNGO sv
pescara calcio

empoli calcio
serie a
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui