Qualche settimana fa sembrava vicino un possibile rinnovo contrattuale, si parlava infatti di un prolungamento, con ritocco dell’ingaggio, fino al 2021. La notizia, invece di ieri, come riferito da ‘Premium Sport‘, è che la trattative sarebbe definitivamente saltata. Ora il futuro di Gabbiadini si fa quindi sempre più incerto. Con l’apertura del prossimo mercato di gennaio un suo futuro lontano da Napoli, ad oggi, non è assolutamente escluso. Forse la soluzione migliore potrebbe essere quella di cederlo in prestito, nel tentativo, non solo di recuperare fisicamente e moralmente l’attaccante, ma soprattutto per non depauperare un patrimonio della società.
Peggio di così per Manolo Gabbiadini non poteva andare. Un momento così brutto il giocatore bergamasco non lo aveva mai vissuto prima d’ora. Negli ultimi tempi non sta più riuscendo ad esprimersi, mentalmente sembra non essere tranquillo. Dopo l’infortunio di Milik si pensava che potesse avere molto più spazio e quindi più opportunità di mettersi in luce ma purtroppo così non è stato. L’attaccante azzurro era stato vicino a lasciare il Napoli in estate, quando alla corte di De Laurentiis arrivarono offerte milionarie dall’Inghilterra. Ma il patron decise di rispedirle tutte al mittente, confidando nelle qualità di Gabbiadini che non si discutono.