VINCENZO BALZANO, giornalista del sito SpazioNapoli.it a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “Gabbiadini è un equivoco. Il suo valore non si discute, nonostante le difficoltà attuali, ma in questa idea di calcio non riesce ad esprimere le sue qualità. La soluzione migliore per tutti è quella di cederlo, ma andava venduto prima, già in estate. Non so se arriveranno altre offerte da 25 milioni. Il rientro di Zapata a gennaio sarebbe la soluzione ideale che metterebbe d’accordo tutti. L’attaccante colombiano potrebbe esplodere definitivamente con Sarri. A gennaio non è semplice muoversi sul mercato, di sicuro il Napoli comprerà un attaccante, sarebbe delittuoso non farlo. Se potessi scegliere, a gennaio punterei su Pavoletti, ma tra i nomi che circolano Zaza potrebbe essere quello più avvicinabile dato che al West Ham sta avendo delle difficoltà. Pavoletti sta lanciando messaggi strani, pare voglia restare al Genoa, non sarà semplicissimo acquistarlo. L’attaccante potrebbe arrivare ugualmente da Genova, sponda blucerchiata, ovvero Muriel della Sampdoria. Ferrero è un presidente che vende più facilmente rispetto a Preziosi, anche se il colombiano, seppur forte, non è adatto al modulo di Sarri. De Laurentiis è il proprietario del Napoli e può dire ciò che vuole, ma in privato e non in pubblico. Il presidente è ancora novello della materia calcio e non credo sia ancora esperto di una materia così vasta. La squadra potrebbe aver risentito delle distanze tra presidente e allenatore. Spesso si parla di progetto ma io continuo a non vederlo. Ad un certo punto il Napoli riparte, senza concludere il “progetto” precedente. Dovesse andar via Sarri, il prossimo tecnico azzurro potrebbe essere Di Francesco”.