ALTRI SPORT & VARIE

Cosmi: “Lascerei Trapani in cambio della salvezza”

Serse Cosmi, allenatore Trapani (Lapresse)

Una sfida dal sapore speciale, ma che in questo delicato momento non può lasciare spazio ad emozioni particolari. L’incontro in programma domani tra Perugia e Trapani al Curi non potrà mai essere una gara come tutte le altre per Serse Cosmi: “Non può mai essere una partita normale per me, per la mia storia professionale, perché Perugia è la mia casa. Mai però come in questo caso tutto passerà in secondo piano, il momento che sta attraversando il Trapani merita priorità assoluta”, firmato Serse Cosmi. L’allenatore della squadra siciliana parla in conferenza stampa, lanciando dei chiari segnali al gruppo: “Perugia è un campo per pochi, nel senso che per far bene lì bisogna avere qualità tecniche, fisiche e grande personalità. Chi si presenta da avversario con personalità su questo campo può far bene, altrimenti ci si consegna alla qualità del Perugia ed al calore del suo pubblico”.

Ultimo posto in classifica sì, ma Cosmi crede nella salvezza del suo Trapani. “Per ogni situazione c’è una chiave, per riaccendere l’ambiente serve capacità, esperienza e anche un pizzico di fortuna. Ma una chiave per superare i momenti difficili c’è sempre. Ai ragazzi in settimana ho detto che lo sport è una metafora della vita: uscendo da questo genere di difficoltà calcistiche si è poi pronti ad affrontare quelle ben più ardue che presenta la vita”. Dopo aver incassato la fiducia del direttore sportivo Sensibile nei giorni scorsi, Cosmi parla della sua situazione personale: “Conosco la mia posizione, so quali sono le mie responsabilità, ma l’ultima cosa che guardo in questo momento è la mia condizione personale. Se fossi certo che un mio allontanamento dal Trapani garantisse alla squadra la certezza di salvarsi, non ci penserei un secondo a farlo. Ma so che non è così”.

Perugia-Trapani, i convocati di Cosmi – Subito dopo la conferenza stampa di Serse Cosmi, il Trapani ha diramato l’elenco dei convocati per la trasferta di Perugia: 1.Guerrieri, 12.Ferrara, 22.Farelli;3.Daì, 4.Pagliarulo, 6.Legittimo, 8.Figliomeni, 13.Fazio, 21.Carissoni, 23.Visconti, 29.Rizzato, 32.Casasola, 34.Kresic; 5.Scozzarella, 7.Nizzetto, 14.Ciaramitaro, 17.Barillà, 20.Coronado, 25.Canotto, 26.Colombatto;  10.Petkovic, 18.Citro, 19.Ferretti. L’allenatore del Trapani non potrà contare sugli indisponibili: Balasa, De Cenco, Machin e Raffaello.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui