ALTRI SPORT & VARIE

Lecce, Padalino: “Con il Cosenza gara maschia”

Pasquale Padalino, allenatore del Lecce (Lapresse)

Un appuntamento da non fallire per allontanare le preoccupazioni derivanti dai due passi falsi contro Fondi in campionato (da 0-2 a 2-2) e Matera in Coppa Italia di Lega Pro (sconfitta nel finale ed eliminazione). Il Lecce – secondo in classifica in coabitazione con Foggia e Matera a quota 25 punti, tre in meno della Juve Stabia capolista – affronterà domani sera al Via del Mare, ore 20:30 il fischio d’inizio, un Cosenza reduce da tre sconfitte consecutive. A presentare l’incontro è l’allenatore della formazione giallorossa Pasquale Padalino che parla così in conferenza stampa alla vigilia del match: “Il Cosenza avrà sicuramente desiderio di un cambio di rotta rispetto agli ultimi tre risultati negativi che ha ottenuto. Ci aspettiamo una squadra che avrà voglia e volontà di fare risultato, da parte nostra dovremo avere l’abilità, se ci riusciamo, di far continuare questo loro periodo. Mi aspetto una gara maschia, che da parte nostra deve essere interpretata al meglio, come del resto abbiamo fatto finora, sebbene qualche risultato finale”.

Padalino analizza poi il momento del suo Lecce: “Abbiamo concesso qualcosa come gestione, ma come aspetto mentale, come approccio la squadra ha ottenuto ottimi risultati. Caturano squalificato? Persano è un ragazzo che, secondo me, ha buone prospettive, da luglio scorso ha fatto dei miglioramenti notevoli da un punto di vista tecnico-tattico. Torromino non è Caturano, ma nella sua carriera ha giocato altre volte in quella posizione, anche con me a Grosseto. Non ho ancora deciso, comunque, sulla formazione. Di sicuro manterremo la nostra solita identità a prescindere dagli interpreti che scenderanno in campo. Il Cosenza è una squadra sorniona, dovremo stare attenti quando avremo la palla. Probabilmente ci daranno la possibilità di fare la partita e noi proprio lì dovremo avere un’attenzione superiore rispetto alla normalità”.

Lecce, i convocati di Padalino per il Cosenza – Sono ventidue i giocatori che l’allenatore del Lecce Pasquale Padalino ha convocato in vista dell’impegno di domani sera al Via del Mare contro il Cosenza, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Lega Pro. Ecco l’elenco completo: 2 Vitofrancesco, 3 Contessa, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 9 Vutov , 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonev, 14 Giosa, 15 Freddi, 16 Drudi, 17 Capristo, 19 Vinetot, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 22 Gomis, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Persano.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui