ALTRI SPORT & VARIE

Baroni si gode il Benevento: “Continuiamo così”

Marco Baroni, allenatore Benevento (Lapresse)

Continua la sua corsa il Benevento, altra neopromossa che sogna. Vittoria contro il Cittadella nello scontro diretto e quarto posto in classifica che fa sorridere Marco Baroni, l’allenatore dei campani che a fine gara commenta il successo della sua squadra: “I ragazzi oggi hanno dimostrato una grandissima tenuta mentale in una partita che non era affatto facile, il Cittadella gioca bene ed è una squadra assolutamente in fiducia. E’ stata una partita in cui abbiamo saputo gestire bene tutte le situazioni, è chiaro che occorreva un episodio per sbloccarla e siamo stati bravi a cercarlo e a trovarlo. Noi – continua l’allenatore del Benevento – dobbiamo rimanere assolutamente sereni e continuare a lavorare come stiamo facendo, abbiamo capito cosa non dobbiamo fare: questa è la strada”.

Terza vittoria di fila per 1-0 per il Benevento, segnale di una squadra che sa difendersi ma che forse concretizza poco. Baroni però non è d’accordo: “Vorrei sfatare questo mito che creiamo poco e sappiamo solo difenderci bene. Abbiamo creato molto anche oggi, arriviamo molto spesso a calciare in porta. Falco e Ciciretti sono ragazzi importanti e cerchiamo di farli coesistere insieme, se riusciamo a fare questo rendiamo tutto molto più semplice”.

Sulle scelte dei singoli si sofferma di nuovo Baroni: “Oggi abbiamo ridato fiducia ad un ragazzo come Gyamfi che ha fatto bene, ho rimesso in campo anche De Falco che lavora sempre molto bene durante la settimana. Ho ricevuto risposte importanti da tutta la squadra oggi, solo così – conclude l’allenatore del Benevento – si può affrontare un campionato dove si può sbagliare poco ed i risultati di oggi lo dimostrano”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui