Marcelo Brozovic (agf) MILANO – In attesa di riabbracciare tutti i nazionali Stefano Pioli può sorridere: Eder ha smaltito il colpo subito nel contrasto con Daniel Kaufmann durante la gara contro con il Liechtenstein di sabato scorso ed è sceso in campo agli ordini del ct Giampiero Ventura alla vigilia della partita contro la Germania di domani a San Siro, mentre il problema all’adduttore accusato da Antonio Candreva non desta preoccupazioni. L’ex Lazio non si è allenato, ma c’è ottimismo per il completo recupero. Malgrado le molte assenze, il tecnico nerazzurro, in vista del derby del 20 novembre, sta già lavorando alla possibile formazione da schierare contro il Milan. In tal senso, qualche idea nella testa di Pioli c’è già.
Il modulo dovrebbe prevedere una difesa a quattro con Miranda e Murillo al centro, a destra Ansaldi. A sinistra, invece, ci sono tre nerazzurri per una maglia. Si tratta di D’Ambrosio, Nagatomo e Santon, con quest’ultimo in vantaggio sugli altri due. A centrocampo, davanti alla difesa, torna Gary Medel dopo i tre turni di squalifica. Sicuro titolare Joao Mario come mezzala destra. Il portoghese già in clima derby dai profili social del club nerazzurro dice: “I derby sono sempre partite speciali. Spero che il mio primo derby sarà emozionante. Sono sicuro che la squadra farà di tutto per vincere la partita”.
Detto di Joao Mario a destra, a sinistra sono in ballottaggio Banega-Brozovic per un posto. Difficile un utilizzo dal primo minuto di Kondogbia, nonostante il buon test del francese contro il Chiasso sabato mattina finito 3-1. In attacco con Candreva in recupero, certi di una maglia da titolare Perisic e Icardi. Intanto, dovrebbero tornare a disposizione Palacio e Ranocchia. Tutti e due, in ogni caso, partirebbero dalla panchina.
Inter
- Protagonisti:
- Stefano Pioli
Fonte: Repubblica
Il tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida con la Samp: “Dobbiamo essere bravi a ripartire da zero. La squadra di Giampaolo è fortissima ma noi vogliamo…