ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Marchetti: “Inzaghi ci ha dato idee”

Federico Marchetti, portiere della Lazio (Getty)

Il portiere della Lazio Federico Marchetti ha preso parte all’evento organizzato per inaugurare la Junior Tim Cup, il torneo giovanile di calcio a sette riservato agli Under 14 che si giocherà in sedici città. Il calciatore biancoceleste, protagonista di un ottimi inizio di stagione insieme a tutta la sua squadra, ha parlato dell’evento, ma non solo: “Questi ragazzi mi ricordano quando ho iniziato a giocare in oratorio: i sogni e gli amici con cui si condivideva tutto. Domenica affronteremo il Genoa – ha poi detto spostando le sue attenzioni sull’attualità – in estate si è parlato anche di un mio trasferimento in rossoblù ma la verità è che non c’è stato niente di concreto”.

Poi il portiere ha parlato anche del suo attuale allenatore, e ha chi gli chiedeva quali fossero le eventuali somiglianze con Stefano Pioli ha risposto così: “Non credo che ci siano analogie tra i due. Inzaghi è arrivato in prima squadra in un momento un po’ difficile, ha dato delle idee e degli input importanti alla squadra. Dopo un’estate un po’ travagliata, si è dimostrato carico e fiducioso e noi siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che siamo solo all’inizio. Non è ancora arrivato il momento di pensare al derby, al momento non è nei miei pensieri e credo che anche i miei compagni siano concentrati prima sulla partita di domenica e poi su quella che dovremo giocare contro il Palermo, la gara con la Roma è ancora lontana”.

Proprio per preparare la sfida di domenica all’Olimpico la squadra di Simone Inzaghi si è ritrovata quest’oggi per un nuovo allenamento a Formello. La seduta è iniziata con un torello a cui hanno preso parte tutti i giocatori disponibili; in seguito l’esercitazione è proseguita con la divisione del gruppo in due squadre. Le due formazioni si sono così sfidate in una partitella a tre tocchi ad una porta, per curare lo sviluppo delle due fasi di gioco. Inoltre i calciatori hanno lavorato anche sulla parte atletica con ripetute di corsa a ritmo sostenuto. Al termine dell’allenamento si è disputata anche la classica partitella a campo ridotto. Jordan Lukaku, ancora alle prese con i suoi problemi fisici non ha preso parte al lavoro con il gruppo ma ha svolto una seduta differenziata.  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui