ALTRI SPORT & VARIE

Udinese, Delneri: “Il Napoli si batte col gruppo. Zapata? Farà gol”

Udinese, Delneri: "Il Napoli si batte col gruppo. Zapata? Farà gol"Duvan Zapata (lapresse) UDINE –  “A Torino non cercavo solo prestazione, e quindi non la cerco solo col Napoli. Ci siamo preparati bene, è una partita complicata. Loro sono stati costruiti per fare bene in Italia e in Champions. Speriamo di non aver perso quello che avevamo dieci giorni fa. I ragazzi si sono allenati bene e sanno come approcciare alla partita. La sosta vale per tutti; un po’ ci ha disturbato, ma questo vale per loro”. Parla così, alla vigilia della sfida contro il Napoli, l’allenatore dell’Udinese, Gigi Delneri.

“DARE TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO” – “Non dobbiamo svilire le nostre qualità – continua Delneri -. Dobbiamo mettere quello che abbiamo in campo. Non dobbiamo adattarci all’avversario, ma solo essere attenti a rispettare le loro qualità, per poi essere pronti ad affrontarlo con un giusto gioco di squadra, senza perdere di vista le piccole certezze dei nostri ultimi tempi”.

“ZAPATA NON DISTRATTO DA VOCI MERCATO” – Molto atteso è Duvan Zapata, l’attaccante di proprietà proprio del Napoli e che a gennaio potrebbe rientrare alla base visti i problemi in attacco degli azzurri. “Il tentativo di sviarlo dai suoi pensieri l’ha stimolato. A livello mediatico una cosa simile è stata fatta con Widmer – dice Delneri – ma potete stare certi che domani tutti giocheranno al massimo, senza pensare al mercato, sperando che Zapata possa fare un gol, o magari due. Il mercato e le sue voci le accetto, ma non mi piace molto in questo momento dell’anno. Siamo uomini maturi, sgamati, e i ragazzi sanno che devono sputare sangue per la maglia che portano, e questo deve essere per loro un motivo d’orgoglio”.

“IL GRUPPO E’ LA NOSTRA CERTEZZA” – Tornando alla squadra, Delneri conclude: “Nel calcio non c’è limite al miglioramento. Abbiamo le certezze di certi ruoli, e in altre cose dobbiamo migliorare. Non c’è mai una partita uguale alle altre o la consapevolezza di essere arrivati al massimo. La certezza assoluta che vedo è quella del gruppo, di una squadra che sbaglia anche, ma si aiuta sempre”.

udinese

serie a
Protagonisti:
duvan zapata
luigi delneri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui