COPERTINA

Serie B, 15^ giornata – Il Benevento strapazza il Brescia con 4 gol, mentre il Cittadella ne dà 5 al Verona. Vittoria esterna del Frosinone sul Novara. Ciociari primi

La 15^ giornata di serie B si apre con la roboante cinquina del Cittadella ai danni della capolista Verona. Il match si è giocato venerdì. Per i padroni di casa un risultato storico. Passati in svantaggio con Pazzini, hanno dilagato segnando ben 5 reti, tutte su calcio piazzato. Per il Verona è la seconda sconfitta consecutiva. Nove, invece, sono le reti subite. Un momento di flessione? Probabilmente sì, ma che va subito archiviato a cominciare dalla prossima gara.

La giornata di sabato si apre con la vittoria dell’Avellino sul Pisa per 1-0. Il gol della vittoria è stato siglato da D’Angelo, appena entrato. Complice una deviazione della difesa nerazzurra. La gara per larghi tratti è stata condotta dalla squadra toscana, ma mai pericolosa.

Il Bari regola il Carpi vincendo 2-0. Prima vittoria per Colantuono sulla panchina pugliese. Le reti, entrambe nella ripresa, portano la firma di Basha e Fedele.

Vola il Benevento, che serve al Brescia un bel poker. Per i campani è la quarta vittoria consecutiva. I punti dalla capolista Verona sono solo 3. Nella prima frazione per il Brescia espulsi Sbrissa e Torregrossa. Chibsah sblocca il risultato. Nella ripresa, invece, gli uomini di mister Baroni dilagano: Falco (bello il suo tiro a giro nell’angolino), Puscas e l’autorete di Calabresi fissano il punteggio sul 4-0.

Termina in parità la sfida del ‘Francioni’ tra Latina e Salernitana. Le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Scaglia e Coda. Tante occasione da una parte e dall’altra. Entrambe le squadre salgono a 17 punti. Da segnalare l’espulsione di mister Sannino per la Salernitana.

Pareggiano 1-1 Pro Vercelli e Vicenza. I padroni di casa non chiudono la gara con Ebagua e si fanno rimontare dal Vicenza, che pareggia grazie a un gol di Raicevic. La squadra veneta non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica, dovuta all’espulsione di Baldini della Pro Vercelli.

Lo Spezia batte di misura (1-0) il Cesena. Vittoria meritata per gli uomini di Di Carlo. A decidere il match una prodezza di Sciaudone, che in acrobazia beffa Agliardi, regalando tre punti che mancavano da oltre un mese. Gli spezzini agganciano il Carpi all’ottavo posto.

Tris della Ternana ai danni della Virtus Entella. Un gol di Palombi e una doppietta di Avenatti regalano ai padroni di casa tre punti importantissimi.

Lo ‘spezzatino’ della serie B continua con il 2-2 di domenica tra Ascoli e Perugia. Ospiti in vantaggio due volte, ma padroni di casa bravi a rimontare. Le reti portano la firma di Guberti al 18’. Risponde Perez per i padroni di casa al 51’. Perugia nuovamente in vantaggio con Dezi al 75’. Trascorrono tre minuti e arriva il nuovo pari siglato da Cacia al 78’.

In trasferta il Frosinone batte 2-1 il Novara. Per gli uomini di Marino si tratta della quinta vittoria consecutiva. Con questi tre punti agguantano il Verona in vetta alla classifica. I gol portano le firme di Cocco al 47’ e Ariaudo al 79’. Il momentaneo pareggio è stato siglato da Sansone al 69’.

La giornata si chiude con il match del lunedì sera tra Trapani e Spal. Gara che termina 1-1. Al vantaggio ospite, realizzato da Antenucci sul finire del primo tempo, risponde il gol di Petkovic su rigore.  Partita con diversi ammoniti. Per la Spal espulso Lazzari.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.