COPERTINANEWS

Napoli vietato sbagliare

Dopo la Juventus, vittoriosa ieri in  quel di Siviglia, stasera tocca al Napoli, emulare i bianconeri per ipotecare il passaggio al turno successivo di Champions League.  Gli azzurri non possono sbagliare, il successo contro la formazione ucraina della Dinamo Kiev è d’ obbligo. Qualsiasi altro risultato, infatti,  condannerebbe, il Napoli alla retrocessione in Europa League.  Per l’occasione il  un San Paolo presenterà una bella cornice di pubblico, previsti, complice anche l’abbassamento dei prezzi dei tagliandi, oltre 40.000 spettatori che inciteranno  i loro beniamini dal primo al’ultimo minuto.

Intanto Sarri,  nella consueta conferenza stampa della vigilia,  ha dichiarato che la gara, nonostante gli avversari non abbiano alcuna  possibilità di passaggio agli ottavi di finale della manifestazione continentale, resta molto difficile e da non prendere sottogamba. Riguardo la formazione,  il tecnico azzurro ha ancora dei dubbi da sciogliere e lo farà soltanto nel tardo pomeriggio di oggi.

Tuttavia è facile ipotizzare che la difesa non si discosti da quella vista a Udine, mentre a centrocampo potrebbero partire titolari,  Zielinsky e Diawara, con il solito Hamsik a completare il trio. Infine per quanto concerne il reparto offensivo, inamovibili Callejon ed Insigne, c’è soltanto il dubbio Gabbiadini. L’attaccante bergamasco però viene da oltre 15 giorni di inattività, a causa del leggero infortunio, per cui è molto probabile che vada in panchina, dando spazio, ancora una volta, a Mertens, nel ruolo di centravanti. Arbitro dell’incontro, come noto,  sarà il fischietto connazionale del difensore azzurro Chiriches, Hategan.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui