ALTRI SPORT & VARIE

Parma, inizia l’era Morrone: primo allenamento

I tifosi del Parma (Getty)

E’ iniziata una nuova era. Apolloni, Minotti, Galassi e Scala sono già il passato, il Parma volta pagina. Dopo la vera e propria rivoluzione delle ultime ore e le parole del vicepresidente Ferrari che ne ha spiegato i motivi ed ha illustrato i progetti, a Collecchio è andato in scena il primo allenamento dell’era Stefano Morrone. Da ex giocatore ad allenatore del Parma. Del suo Parma. Seduta a porte aperte nel pomeriggio, così la sua squadra si prepara alla prossima sfida di campionato: nella quindicesima giornata del girone B di Lega Pro i gialloblù sfidano in trasferta l’Ancona. Serve ripartire subito, con una vittoria, dopo il ko al Tardini contro il Padova e la rivoluzione di questi giorni.

Primo allenamento dell’era Morrone, dicevamo. Dalla Berretti alla prima squadra, almeno in attesa di un nuovo allenatore. Riscaldamento iniziale, poi possessi palla tattici schierati su campi di varie dimensioni e giochi di posizione. E la seduta è proseguita con un lavoro atletico diviso a gruppi (i giocatori che hanno disputato l’ultima gara di campionato sono stati impegnati in esercitazioni sulla velocità e sui cambi di direzione, mentre il resto della squadra ha svolto una prova di tipo intermittente). Infine, per tutti, partitelle a tema a campo ridotto.

Gli assenti: Coly ha lavorato con un programma personalizzato, mentre per Mastaj il solito differenziato. Si è allenato a parte anche Michele Messina per un affaticamento che lo ha colpito nelle ultime ore. Desiderio Garufo, in mattinata, è invece stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla caviglia destra. “L’operazione, eseguita a Pavia dal professor Benazzo, in accordo con il consulente ortopedico della società, dottor Adravanti, e con il coordinatore dell’area medica, dottor Pasta, in presenza del medico sociale del Parma Calcio dottor Ballini, è riuscita”, comunicato il Parma con un report sul proprio sito ufficiale. E’ iniziata l’era Morrone, si cambia pagina.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui