ALTRI SPORT & VARIE

Eva Carneiro: “Dopo il Chelsea insulti e minacce”

Eva Carneiro all’udienza della causa civile contro i Blues e Mourinho. L’accordo poi raggiunto è rimasto riservato (foto Getty)

Pesanti rivelazioni di Eva Carneiro, l’ex-dottoressa del Chelsea divenuta famosa per lo scontro con José Mourinho nell’agosto del 2015, che sfociò poi nel suo licenziamento (e in una causa civile risolta con un accordo i cui termini sono rimasti riservati). In seguito a quegli episodi, infatti, la 43enne dottoressa originaria di Gibilterra ha rivelato di essere stata vittima di numerose aggressioni verbali, di natura sessuale, ma anche minacce di morte.

La maggior parte di esse, com’è ormai sempre più frequente, espresse via social network. La Carneiro ne ha parlato con il britannico “Daily Telegraph”, nella sua prima intervista concessa dopo il licenziamento dal Chelsea. Nelle parole della donna, la cui esperienza nei Blues era iniziata nel 2009, tutta l’amarezza per aver dovuto constatare sulla propria pelle quanto nel mondo del calcio siano ancora forti le discriminazioni sessuali, un virus duro ad estinguersi come il razzismo.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui