ALTRI SPORT & VARIE

Disastro Chapecoense, tutti gli aggiornamenti LIVE

Tifosi della Chapecoense in lacrime dopo il disastro aereo (LaPresse)

DIRETTA. Il giorno dopo lo schianto aereo che ha tolto la vita a 71 persone, tutto il mondo si stringe attorno al club brasiliano. Papa Francesco: “Ci ricorda la strage di Superga”. Il portiere Follman, uno dei sei sopravvissuti, ha subito l’amputazione della gamba destra

Il giorno dopo lo schianto aereo che ha tolto la vita a 71 persone, tutto il mondo si stringe attorno alla Chapecoense, la squadra che viaggiava a bordo del volo diretto a Medellin per giocare contro l’Atletico Nacional, nella prima tappa della finale di Copa Sudamericana. Il Papa: “Una tragedia che ci ricorda Superga”. Tutti gli aggiornamenti IN DIRETTA.

Il bilancio ufficiale – La tragedia è avvenuta nella notte di lunedì quando l’aereo, un volo charter partito da Santa Cruz de la Sierra in Bolivia è precipitato in una zona conosciuta come “Cerro Gordo”, nel comune di La Union, nel dipartimento di Antioquia. Le autorità di soccorso hanno confermato che i corpi di 71 persone sono stati recuperati, mentre tre giocatori, due membri dell’equipaggio e uno dei 22 giornalisti che erano a bordo sono ricoverati nei centri medici nelle vicinanze.

Le condizioni dei sopravvissuti
– Il giorno dopo il disastro, i medici fanno di tutto per prestare soccorso ai sei sopravvissuti allo schianto. Tre sono i giocatori della Chapecoense: il difensore Alan Ruschel, che ha subito lesioni spinali, il difensore Helio Zampier Neto, che ha lesioni al cranio e al torace, e il portiere Jakson Follman, a cui è stata amputata la gamba destra. Le altre tre persone ancora in vita sono due membri dell’equipaggio, Ximena Suarez e Erwin Tumiri, e il giornalista Rafael Valmorbida. Il sindaco di Chapeco e il figlio del manager della squadra sono tra le quattro persone che erano nella lista dei passeggeri, ma che alla fine non si sono imbarcati.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui