ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, verso il derby con l’infermeria vuota. Inzaghi scopre l’imbarazzo della scelta

Lazio, verso il derby con l'infermeria vuota. Inzaghi scopre l'imbarazzo della sceltaSimone Inzaghi (ansa) ROMA – Il giorno dopo la vittoria con il Palermo, ma soprattutto il primo della settimana che porterà al derby. Il lunedì biancoceleste sprigiona significati duplici, l’entusiasmo per il successo del Barbera è ancora alto. La Lazio prova allora a trasformarlo subito in energia utile per la sfida di domenica 4 dicembre contro la Roma.

I GOL DI PALERMO-LAZIO / LE PAGELLE

INZAGHI RIABBRACCIA DE VRIJ – Simone Inzaghi ha chiamato subito a raccolta la squadra, prima della giornata di riposo c’è tempo per una seduta di scarico. Una di quelle che di solito non regala grosse novità, ma il momento in casa laziale è positivo e le buone notizie per il tecnico emiliano non mancano neanche in quest’occasione. L’infermeria si è svuotata, anche gli ultimi convalescenti sono pronti a tornare a disposizione. A cominciare da Stefan de Vrij, fermo per la frattura al piede ormai da metà ottobre: il difensore olandese ha partecipato a tutta la sessione d’allenamento, dalle esercitazioni con il pallone alla parte atletica fino alla partitella a campo ridotto. È il recupero più atteso per Inzaghi, che in ogni caso ha ricevuto garanzie importanti nelle ultime uscite dalla coppia Wallace-Radu: considerando anche il rientro ormai archiviato di Bastos, l’allenatore piacentino ha solo l’imbarazzo della scelta.

MARCHETTI OK, TIMORE LUKAKU – Di nuovo in gruppo anche Luis Alberto e Kishna, mentre torna ad allenarsi regolarmente anche Federico Marchetti: il portiere veneto, out contro Genoa e Palermo, ha saltato solamente la partitella finale. La sua presenza nella stracittadina non appare quindi in dubbio, ma anche in questo caso Strakosha non ha fatto rimpiangere il titolarissimo della porta biancoceleste. A dire il vero, una piccola nota stonata arriva da Jordan Lukaku: il belga, rientrato in campo proprio contro i rosanero, ha accusato un nuovo problema alla caviglia già infortunata. L’ombra della ricaduta però sembra lasciare spazio a una storta senza grosse conseguenze.

INZAGHI EGUAGLIA L’ULTIMO MANCINI – I biancocelesti riposeranno nella giornata di martedì, mentre i lavori riprenderanno mercoledì. Giovedì invece la prevista amichevole a porte aperte, proprio in ottica derby. Un’ulteriore iniezione di fiducia per la Lazio di Inzaghi, che nelle prime 14 giornate ha già fatto registrare un primato notevole: mai nessun allenatore dell’era Lotito aveva conquistato 28 punti a questo punto della stagione. L’ultimo a riuscirci è stato infatti Roberto Mancini nel 2003/04, annata precedente all’arrivo dell’attuale presidente. Ma gli esami per Inzaghi non finiscono mai, la caccia al 30 e lode partirà dal derby. ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui