ALTRI SPORT & VARIE

Fase finale Europei Under 21, giovedì il sorteggio

La nazionale italiana Under 21 agli ordini di mister Di Biagio (Foto Getty)

Gli azzurrini, allenati da Gigi Di Biagio, giovedì a Cracovia conosceranno le loro avversarie dell’Europeo 2017, che si svolgerà in Polonia dal 16 al 30 giugno. L’under 21 è stata inserita in terza fascia

Giovedì 1° dicembre all’Ice congress centre di Cracovia (ore 18) la Nazionale Under 21 conoscerà le avversarie del girone della fase finale del Campionato Europeo di categoria in programma dal 16 al 30 giugno in Polonia. L’Italia (fascia 3), rappresentata dal tecnico Luigi Di Biagio e dal responsabile organizzativo delle Nazionali Giorgio Bottaro, sarà inserita in un girone con una tra Polonia (paese ospitante), Germania e Portogallo (fascia 1) e con una tra Inghilterra, Spagna e Danimarca (fascia 2).

La terza avversaria degli azzurrini sarà una delle altre 5 nazionali che si presenteranno al sorteggio in terza fascia (Svezia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia e Macedonia). Le prime tre classificate e la migliore seconda accederanno alle semifinali (27 giugno). La finalissima si giocherà il 30 giugno a Cracovia. E’ la prima volta che alla fase finale accedono 12 squadre anzichè 8 e, di conseguenza, i gironi diventano da tre e non da due. L’Italia, che detiene il record di cinque successi nel Campionato Europeo Under 21 (1992, 1994, 1996, 2000 e 2004), ha chiuso il girone di qualificazione al primo posto davanti alla Serbia, collezionando 7 successi e 3 pareggi con 17 gol realizzati e solo 3 subiti.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui