ALTRI SPORT & VARIE

L’appello web: “Dinho e Riquelme alla Chapecoense”

Tam tam sui social in Sudamerica per Ronaldinho e Riquelme alla Chapecoense (Getty)

Ronaldinho e Riquelme alla Chape. E’ il sogno di tanti utenti sui social network, che hanno lanciato un tam tam per convincere alcune vecchie stelle del calcio a giocare nello sfortunato club brasiliano e aiutarlo a ricostruirsi

Ronaldinho e Riquelme alla Chapecoense? “Sognare non costa nulla”, scrive qualcuno su Twitter. Il tam tam sui social network è sempre più forte. All’indomani del brutto incidente aereo che ha spezzato i sogni di 71 persone, tra cui 19 giocatori della Chapecoense, gli utenti del web in Sudamerica chiedono ad alcuni grandi campioni di tornare in campo, magari gratis, per aiutare il club brasiliano a ricostruirsi. Tutto è nato da un post su Instagram di commemorazione di Dinho: tanti suoi followers gli hanno chiesto di far suo il loro sogno. L’hashtag #RonaldinhonaChape è stato poi ripreso dal giornale O’Globo e continua a essere molto seguito sui social. Non manca nemmeno #RiquelmenaChape: l’ultimo diez accetterà?

L’ex attaccante di Barcellona e Milan, non gioca da professionista dal 2015. Con la maglia del Fluminense ha disputato, in quella stagione, sette partite nel campionato di Serie A brasiliana. Da allora amichevoli ed eventi in tutto il mondo, non ultima la partita per la pace organizzata da Papa Francesco e Diego Armando Maradona all’Olimpico.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui