ALTRI SPORT & VARIE

Allenatore dell’anno Fifa, Ranieri fra i candidati

Il trascinatore del Leicester alla storica vittoria della Premier League dovrà vedersela con Fernando Santos, ct del Portogallo che ha trionfato agli Europei, e Zinedine Zidane, vincitore dell’ultima Champions League con il Real Madrid

Tre imprese per un premio. Il 9 gennaio la Fifa renderà noto il vincitore del premio “The Best FIFA Men’s Coach Award”, l’allenatore dell’anno. I candidati? Claudio Ranieri, Fernando Santos e Zinedine Zidane.

L’allenatore italiano ha portato il Leicester alla storica impresa in Premier League, vincendola da assoluto outsider e con ben dieci punti di vantaggio sulla seconda Arsenal. Impresa è stata anche per il Portogallo guidato da Fernando Santos alla conquista degli Europei nella finale contro i padroni di casa della Francia e nonostante l’infortunio di Cristiano Ronaldo nelle prime fasi della partita. Magari non una sorpresa vista la squadra guidata, ma per l’inesperienza sì, è stata impresa anche quella di Zinedine Zidane che ha preso la guida del Real Madrid con un passato da allenatore brevissimo (aveva solo allenato il Castilla, squadra B dei Blancos) e l’ha portato alla vittoria dell’undicesima Champions League della sua storia, dopo i rigori contro l’Atletico Madrid.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui