ALTRI SPORT & VARIE

Luis Enrique: “Iniesta pronto per il Clasico”

L’allenatore blaugrana può disporre della formazione tipo per la sfida del Camp Nou contro il Real Madrid. La capolista è a +6 in classifica, ma Zidane non potrà contare sugli infortunati Bale, Kroos e Morata

Il Clasico al Camp Nou è la grande occasione per il Barcellona di ridurre a 3 punti il distacco dalla capolista Real. Luis Enrique ha confermato in conferenza stampa che Iniesta è recuperato (torna dall’infortunio al ginocchio destro) e dunque può disporre della formazione tipo.
Attenzione però alla difesa: Umtiti si sta allenando con il gruppo, sembra aver superato l’infortunio muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Jordi Alba, che ha subito un duro colpo alla testa del perone destro nel corso del match contro la Real Sociedad, accusa anche fastidi alla caviglia destra. Ma dovrebbe stringere i denti, stiamo parlando di un Clasico. Non ce la fa, invece, Jeremy Mathieu: lesione al soleo della gamba destra che lo terrà out per 15-20 giorni.
Detto ciò, Luis Enrique dovrebbe schierare il seguente XI: Ter Stegen, Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Jordi Alba, Busquets, Rakitic, Iniesta, Messi, Suárez e Neymar. Resta l’incognita Umtiti in difesa.
 

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui