ALTRI SPORT & VARIE

Aglietti: “Risposto sul campo al ko di Brescia”

L’allenatore dell’Ascoli Alfredo Aglietti (foto Lapresse)

L’allenatore dell’Ascoli analizza la vittoria di Avellino: “Grande prestazione della squadra, così i risultati arrivano. Gatto? Ha esagerato, sono un vecchietto io. Ma è il segnale di un gruppo unito”

Così l’allenatore dell’Ascoli, Alfredo Aglietti, ha commentato a fine gara la vittoria della sua squadra contro l’Avellino: “La squadra ha risposto sul campo, ha fatto una grande prestazione. Venivamo dalla brutta partita di Brescia, oggi siamo andati sotto ed abbiamo reagito subito. Dopo il 2-1 dovevamo chiudere la partita, ma l’importante – analizza l’allenatore dell’Ascoli – è aver portato a casa tre punti importanti per noi in questo momento. Gatto ha esagerato, sono un vecchietto – scherza Aglietti sull’esultanza dopo il gol – ma è bello perché dimostra che il gruppo è unito e rema tutto dalla stessa parte. Sappiamo che dobbiamo fare di più, ma oggi abbiamo risposto bene alle critiche dopo la sconfitta di Brescia. Abbiamo valore e carattere, abbiamo un gruppo sano di uomini giusti. Ma non dobbiamo fermarci a questa partita, anche se è la dimostrazione che certe cose possiamo farle e – prosegue Aglietti – dobbiamo farle con continuità”.

Soddisfatto, Aglietti. L’allenatore dell’Ascoli prosegue analizzando la prestazione della sua squadra nella vittoria di Avellino: “Noi abbiamo ribaltato questa partita con l’organizzazione e con il gioco, senza perdere mai la testa neanche dopo il loro vantaggio. Siamo arrivati al gol del pari giocando sempre palla a terra, questi ragazzi bisogna credano un po’ di più in se stessi. Quando lo facciamo, le prestazioni arrivano. Poi i risultati sono figli anche degli episodi, ma non dobbiamo mai perdere la nostra identità come abbiamo fatto oggi”, conclude Aglietti.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui