ALTRI SPORT & VARIE

Mihajlovic: “Poca cattiveria. Derby? Spero bello”

L’allenatore del Torino, Sinisa Mihajlovic, durante la sconfitta di Marassi contro la sua ex Samp (foto Getty)

L’allenatore del Torino dopo la sconfitta contro la Sampdoria: “Basta dire che siamo una squadra soltanto di lotta. Sappiamo giocare, se contro la Juve metteremo i nostri principi morali e di gioco possiamo vincere”

“Penso sia stata una partita intensa, giocata a viso aperto. Nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni ma non siamo stati fortunati, nel secondo tempo abbiamo preso gol e loro si sono chiusi. Ci è mancata la cattiveria per buttarla dentro, questo mi dispiace perché avevamo avuto le occasioni per segnare e se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla. Avevamo fatto 20 punti in 10 partite, firmerei per un’altra striscia così. In classifica non cambia nulla, volevamo raggiugnere quelle davanti ma il campionato è ancora lungo”, ha commentato a fine gara Sinisa Mihajlovic dopo la sconfitta del Torino contro la Sampdoria. L’allenatore serbo poi vuole precisare: “A noi non piace quando si parla del Torino come squadra che lotta e basta, devono lottare tutte le squadre. Noi abbiamo i nostri principi di gioco, creiamo, siamo il secondo attacco in Serie A. Siamo una squadra che sposa atteggiamento e qualità”, sottolinea Mihajlovic.

Verso il derby – “Dico sempre che dobbiamo seguire i nostri principi, quelli morali e di gioco. I primi caratterizzano il dna del Toro per la sua storia ed il suo passato, i secondi sono quelli che stiamo mettendo in campo per come giochiamo. Quando seguiamo entrambi, vinciamo. Oggi ci è mancata la cattiveria di concretizzare quanto creato, faccio i complimenti a Giampaolo ma se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla”, ha proseguito l’allenatore del Torino. Un commento su Baselli: “Sta crescendo, come qualità non si discute. Mancava dal punto di vista caratteriale, ma a forza di rompergli le scatole sta mettendo in campo cattiveria e rabbia. Sicuramente deve migliorare ancora molto, ma è sulla giusta strada”, prima di guardare alla sfida contro la Juventus: “Spero che sia un bel derby, sugli spalti e in campo. Vorrei che giocassimo la partita da maschi, ma come si deve. So quanto è importante per il Torino e per i tifosi e quando possa essere importante anche per la Juventus. Abbiamo rispetto, ma sappiamo che se giochiamo da Toro possiamo giocare alla pari e vincere. Poi può succedere come oggi che perdi, ma non sono preoccupato. Abbiamo giocato, il calcio è anche questo”, conclude Mihajlovic.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui