ALTRI SPORT & VARIE

Stop Livorno, Arezzo terzo: è super Moscardelli

L’allenatore del Livorno Foscarini (lapresse)

Turno infrasettimanale modalità on. Alessandria e Cremonese nel più strano dei posticipi del giovedì, insieme al Siena. Tutte le altre si sono giocate il 17.o turno del girone A di Lega Pro nella giornata di mercoledì 7 dicembre, non senza sorprese. Chi doveva vincere a tutti i costi per non rischiare di perdere ulteriore terreno – già tremendamente ampio – dalla vetta, non lo ha fatto. Ma il caso è singolo e riguarda il Livorno. I granata di Foscarini si sono trovati addirittura sotto di due gol dopo ’50 con un Piacenza che spadroneggiava grazie alla doppietta di Franchi: il clamoroso scivolone interno però lo ha evitato l’ex Vicenza Maritato che prima ha accorciato e poi ha servito alla perfezione Cellini per il pareggio finale. Stessa sorte (o addirittura peggiore) sembrava incombere sull’Arezzo che nonostante il solco nei punti in classifica è andato sotto contro il Prato fanalino di coda: uno a zero al ‘ 51 per via del gol di Moncini. Finita? Affatto. Il fine diventa lieto grazie alla stoffa del giocatore simbolo che con la Lega Pro ha veramente poco a che fare: Davide Moscardelli. In sette minuti, doppietta dell’attaccante e vittoria finale della squadra di Sottili che si piazza momentaneamente al terzo posto, sola, a 32 punti. A ruota il Livorno che sale solo di un punto, a quota 30. Chiaramente in attesa di Alessandria (che giovedì affronterà il Renate) e Cremonese (impegnata con la Lucchese) ferme rispettivamente a 42 e 36. L’altro exploit infrasettimanale lo regala il Como che vince sul campo della Lupa Roma grazie alla firma di Bertani. Momento totalmente negativo per l’Olbia di Cossu che dopo i quattro gol incassati dalla Cremonese alla 16.a giornata, ne prende tre (1-3) in casa dalla Pistoiese: doppietta di Varano e gol di Rovini, autogol di Guglielmotti per i padroni di casa. In fondo alla classifica, colpo del Tuttocuoio che vince sul campo della Racing Roma e sale a 17 punti in classifica. Avversari bloccati in penultima posizione a 11. Pro Piacenza contro Giana Erminio si chiude sull’uno a uno: a Perna (G) replica Musetti. Chiude il mercoledì di Lega Pro girone A la sfida tra Pontedera e Carrarese, terminata sul 2 a 2.

Foscarini – L’allenatore del Livorno dopo il pareggio casalingo contro il Piacenza: “Non era facile rimontare il doppio svantaggio dopo aver buttato via un tempo. Siamo partiti male, poi a inizio ripresa cercando di pareggiare abbiamo preso subito il secondo gol. Questa gara deve servirci da lezione, abbiamo avuto un approccio sbagliato. – continua Foscarini come riporta il sito amaranto – Loro erano una squadra quadrata, ben messa in difesa ma siamo stati noi a dargli coraggio. Non siamo stati aggressivi ed inoltre almeno quattro nostri giocatori oggi non erano in partita”.

Tesser – L’allenatore della Cremonese nel pre di Lucca: “Partita decisamente difficile. La Lucchese viene da 7 risultati utili consecutivi. È una squadra fisica con il giusto mix di giocatori: come sempre ci sarà il massimo rispetto per gli avversari, ma come ogni volta il risultato dipenderà dalla nostra prestazione. Assenze? Speravo che la situazione infortunati fosse migliore: in questi giorni non abbiamo lavorato al meglio. Abbiamo un po’ di acciacchi; sicuramente saranno out Belingheri, Porcari e Lucchini. Tutte le gare sono importanti. Quello di domani però è il primo vero passaggio delicato dall’inizio del campionato. Abbiamo tre squadre da affrontare. Due di loro stanno molto bene. Non temiamo nessuno. Solo la situazione infortuni preoccupa”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui