BASKET

Pre-partita Teramo Basket 1960 – Cuore Napoli Basket

Pronto a tornare subito in campo il Cuore Napoli Basket, infatti la squadra di Coach Ponticiello sarà di scena a Teramo per il turno infrasettimanale del campionato di Serie B.
Quella di Teramo è la prima delle due trasferte consecutive settimanali, infatti i ragazzi del Presidente Ruggiero giocheranno anche sabato a Cassino.
Due test difficili per gli azzurri, ma niente sembra essere impossibile per i partenopei, che hanno vinto nove delle prime dieci partite disputate.
Teramo è all’ottavo posto, con un record di 5 vittorie e 5 sconfitte, ma la classifica non deve ingannare, infatti i padroni di casa hanno ben figurato sia con Palestrina che con Valmontone, andando anche a vincere in un campo difficile come quello di Scauri.
Quindi guai a sottovalutare la squadra di Coach Bianchi, che ha in Tessitore il miglior realizzatore della squadra (17.6 punti di media). Occhi puntati anche sull’ala Papa, ex Roseto (A2), che sta viaggiando con una doppia doppia di media: 12.5 punti e 11 rimbalzi di media.
Napoli è saldamente il miglior attacco con 84.8 punti di media, 73.3 quelli di Teramo invece, che ne subisce 68.5 contro i 71.7 degli azzurri.
I migliori realizzatori azzurri invece sono Visnjic (16.8 punti) e Barsanti (16.6 punti). Sopra i 15 punti di media anche il duo Nikolic-Maggio.
Una partita che vale molto per entrambe le squadre, Napoli vuole continuare a vincere per mantenere il primato, mentre Teramo è chiamata alla vittoria per rilanciarsi in classifica.

Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui