ALTRI SPORT & VARIE

Pescara, Oddo: “A Crotone ci giochiamo una fettina di salvezza”

Pescara, Oddo: "A Crotone ci giochiamo una fettina di salvezza"Massimo Oddo (lapresse) PESCARA – La sfida-salvezza dello Scida, che vedrà di fronte Crotone e Pescara, rischia di pesare molto nell’economia del campionato delle due neopromosse. Massimo Oddo non vuole mettere troppa pressione attorno agli adriatici, ma sa bene quanto sia importante fare risultato in Calabria: “Le partite sono tutte fondamentali, sono sempre tre punti, e negli scontri diretti è ancora più importante – riconosce il tecnico biancazzurro – Ci giochiamo una fettina di campionato. Il Crotone ha raccolto più o meno come noi ma è in salute, sarà una gara difficile anche perché giocano in casa in un campo caldo. Partiranno forte per cercare di colpirci subito. Il Crotone di Juric era molto aggressivo, quello di Nicola più attendista ma ordinato, e capace di sfruttare le ripartenze. Dovremo stare molto attenti”.

“IMPORTANTE NON PERDERE” – “Anche in questa partita di Crotone l’importante è non perdere – riconosce Oddo – Ho fatto il calciatore e so che in questi momenti non si può giocare con spensieratezza. Dobbiamo rimanere noi stessi ma mantenendo l’equilibrio. Questo non significa che andremo a cercare il pareggio, andiamo a Crotone a cercare di vincerla come facciamo sempre. Squadre come la nostra devono mettere sempre aggressività e cattiveria, noi proviamo a giocare a calcio ma non sempre è possibile e questo tipo di armi diventano fondamentali. Dovremo giocare con lo stesso furore che metterà in campo il Crotone”.

“FISCHI INGENEROSI PER VERRE” – Dall’infermeria, arrivano due belle notizie, ossia i recuperi di Pepe e Campagnaro, che hanno smaltito rispettivamente un virus intestinale e un problema al polpaccio: “Campagnaro ha fatto un test stamattina e non avvertito fastidi – spiega Oddo alla vigilia della gara di Crotone – sarà a disposizione al pari di Pepe. Verre? Contro il Cagliari ho sentito fischi ingenerosi nei suoi confronti, mi è dispiaciuto molto. Non era al meglio, ma in campo ha dato tutto”.

pescara calcio

serie A
Protagonisti:
Massimo Oddo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui