ALTRI SPORT & VARIE

Donadoni: “Empoli? Fondamentale non aver perso”

Roberto Donadoni in Bologna-Empoli (Getty)

Il Bologna di Roberto Donadoni non sa più vincere in campionato: lo scontro diretto con l’Empoli finisce in parità. Ma l’allenatore dei rossoblù vede il bicchiere mezzo pieno, ecco le sue parole nel post partita. “Ci tenevamo a fare i tre punti che avrebbero significato tanto. Nel primo tempo entrambe le squadre sono state troppo timorose, nella ripresa invece li abbiamo chiusi là dietro, sempre con la mentalità giusta, e ci è davvero mancato un nonnulla per trovare il gol. Si sono create 4-5 situazioni in cui abbiamo sbagliato l’ultima scelta, è lì che dobbiamo crederci di più, essere più bravi. Mi è piaciuto anche chi è subentrato nel secondo tempo. Era comunque fondamentale non far guadagnare punti all’Empoli per non essere risucchiati nelle zone basse”.

Gastaldello – “Siamo consapevoli di avere dato tutto e di avere dimostrato il giusto atteggiamento. Meritavamo di vincere e ci abbiamo provato in tutte le maniere, ma in area dell’Empoli c’era sempre qualcuno che respingeva i nostri tentativi. Peccato, ma ci capiterà magari di vincere una volta in cui non meritiamo. Sono molto fiducioso, lo spirito di oggi è quello giusto, ci è veramente mancato solo il gol ma non certo la voglia di vincere. Così facendo, in futuro ne perderemo poche”.

Nagy – “Abbiamo disputato una buona partita ma non abbastanza per i tre punti. Dobbiamo essere più determinati, soprattutto nel passaggio decisivo, abbiamo avuto diverse occasioni ma nell’ultima scelta siamo mancati. Queste sono partite da vincere, ci manca poco, ma quando riusciremo a trovare lo spunto giusto per arrivare più facilmente in porta, sicuramente ci riusciremo. Con un buon possesso abbiamo controllato tutta la gara, l’Empoli è stato sempre molto chiuso ma abbiamo comunque creato, nella ripresa, le opportunità per segnare. Non siamo preoccupati perchè sappiamo di essere forti mentalmente e molto compatti in campo e fuori. A Pescara ci attende un’altra gara importante per tornare in una zona di classifica migliore”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui