ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Khedira: “Con la Roma la partita più bella, e giocarla in casa…”

Juventus, Khedira: "Con la Roma la partita più bella, e giocarla in casa..."Sami Khedira (agf) TORINO – La sesta vittoria interna consecutiva in campionato contro la Roma, “programmata” sabato allo Stadium, per muovere un altro passo verso il sesto scudetto consecutivo. Trovata l’anti-Juve in quella squadra giallorossa che peraltro da inizio stagione a Vinovo indicano come rivale più attendibile, i bianconeri progettano la fuga a +7 con vista sull’ennesimo tricolore. “La Roma è a -4, dovremo stare attenti – avverte Sami Khedira -. I giallorossi hanno tutto per primeggiare, sono forti in attaco e solidi in difesa. E poi c’è Totti, una leggenda: vederlo in campo a 40 anni è stupendo. Ho grande rispetto per il suo modo di giocare e di mantenersi in forma per rimanere uno dei più forti d’Europa”.

KHEDIRA: “JUVE-ROMA? LO STADIUM E’ UN GRANDE VANTAGGIO” – Il centrocampista tedesco conta sull’effetto-Stadium: nel fortino bianconero la Roma ha incassato addirittura 18 gol in 6 visite tra campionato e Coppa Italia (3 di media a partita). “L’anno scorso abbiamo visto che non è affatto facile battere la Roma, ma giocare in casa sarà per noi un grande vantaggio. Non vediamo l’ora. La prima contro la seconda: quella di sabato sarà la partita più bella”. Al centrocampista tedesco ha fatto in qualche modo il coro il capo dello sport italiano, il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Juve-Roma sarà sfida scudetto, visto che si incontrano prima e seconda in classifica. Ma non so se la Roma potrà essere l’anti-Juve. Penso invece che Napoli, Milan e anche Lazio si giocheranno il posto in Champions League”.

“DERBY DIVERTENTE, INTENSO E… MERITATO” – La marcia di avvicinamento allo scontro è cominciata oggi pomeriggio, dopo un lunedì di riposo post derby che ha visto la tradizionale cena di Natale della squadra, in un Juventus Center avvolto dalla nebbia e con zero gradi sulla colonnina di mercurio. “Quello di domenica è stato un derby divertente e intenso – ha aggiunto Khedira, in gol l’anno scorso all’Olimpico granata -. Dopo l’uno a zero del Torino abbiamo giocato molto bene contro una squadra molto tosta. Vincere è stato assai importante non soltanto per noi, ma soprattutto per i tifosi e per il club. Aver segnato già nel primo tempo è stato fondamentale. Penso che la nostra vittoria sia meritata”. L’ex centrocampista del Real Madrid vede una Juve in crescita dal punto di vista del gioco: “Le critiche sono normali, legittime. Anche City, Bayern, barcellona e Real non stanno ancora facendo molto bene. Sappiamo di dover migliorare il nostro gioco, ma i risultati ci sono. Nelle ultime partite abbiamo fatto meglio, eccetto a Genova. Dopo Natale, tra febbraio e marzo, vedrete la migliore Juve”.

BARZAGLI TORNA E “VEDE” ROMA E SUPERCOPPA – La novità, anticipata qualche giorno fa da Allegri, è il ritorno in gruppo di Barzagli, che ha letteralmente dimezzato i tempi di recupero, nel giorno in cui anche Pjaca ha svolto una parte di seduta con i compagni. La prognosi del 7 novembre scorso prevedeva infatti per il difensore due mesi di stop, con 30 giorni di tutore immobilizzante alla spalla lussata al Bentegodi. Barzagli torna dunque a disposizione, ma difficilmente verrà rischiato sabato contro i cari nemici giallorossi. Allegri si accontenterebbe di riavere la BBC (Buffon, Barzagli, Chiellini, mentre per Bonucci bisognerà attendere almeno metà gennaio) in tempo per l’ultimo impegno del 2016, nonché il secondo traguardo intermedio stagionale dopo l’accesso agli ottavi di Champions: la Supercoppa italiana in programma venerdì 23 dicembre a Doha (Qatar) contro il Milan.

juventus

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui