ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, il Real può aspettare: Maksimovic chiede spazio per il Toro

Napoli, il Real può aspettare: Maksimovic chiede spazio per il ToroMaksimovic  NAPOLI – I tifosi hanno ancora un chiodo fisso in testa e sognano la grande sfida di Champions con il Real Madrid, Maurizio Sarri – invece – ha archiviato l’argomento. L’incrocio con i campioni d’Europa è previsto a febbraio, la priorità del Napoli si chiama Torino. Il match di domenica al San Paolo è un altro crocevia fondamentale per la rimonta in classifica. La sconfitta del Milan all’Olimpico ha accorciato la distanza dal terzo posto che è l’obiettivo minimo del Napoli. Al condottiero azzurro piacerebbe centrare il sorpasso ai danni dei rossoneri già prima della sosta e quindi ha bisogno di due risultati positivi, domenica col Torino e giovedì con la Fiorentina, per mettere pressione alla squadra di Montella. Niente calcoli, ovviamente. E massima attenzione in vista dell’incrocio con i granata di Mihajlovic che hanno impensierito la Juventus nel derby prima delle prodezze di Higuain e Pjanic. Il Toro merita massimo rispetto e quindi Sarri ha chiesto grande concentrazione. Gli appassionati possono giustamente pregustare lo storico confronto con il Real, il gruppo – invece – deve avere  i piedi per terra e continuare a conquistare risultati positivi.

L’ASSENZA DI KOULIBALY – Maurizio Sarri dovrà fare a meno del difensore franco-senegalese che oggi ha cominciato le terapie per guarire dall’infortunio al ginocchio sinistro. La sua assenza è certificata ed è già cominciato il ‘casting’ per affiancare Albiol al centro della difesa. Spera di spuntarla Nikola Maksimovic: Sarri lo considera un’alternativa a Koulibaly, quindi il serbo scalpita anche perché gli piacerebbe affrontare da protagonista il Toro, una parte importante del suo passato calcistico, condita da una separazione estiva traumatica e una totale rottura tra lui e Sinisa Mihajlovic.

MERTENS NELLA TOP 11 UEFA –  In attacco ci sono pochi dubbi. Maurizio Sarri darà spazio al tridente dei piccoletti che ha entusiasmato a Cagliari. Callejon e Insigne sono in grande forma, il punto di riferimento sarà Dries Mertens. L’Uefa gli ha conferito un riconoscimento importante: è stato inserito nella top 11 della fase a gironi della Champions. L’attaccante belga è nel tridente con Leo Messi e con un ex azzurro come Edinson Cavani. Mertens vuole continuare ad impressionare dopo la tripletta del Sant’Elia: il ruolo di falso nueve sta esaltando le sue caratteristiche e quindi si farà trovare pronto in attesa del rinforzo di gennaio. Aurelio De Laurentiis è stato chiaro: “Cerchiamo una punta”. E tutti gli indizi portano a Leonardo Pavoletti: Napoli e Genoa hanno raggiunto l’intesa. Il diesse Giuntoli aspetta solo rassicurazioni sulle condizioni fisiche del bomber livornese e poi si potrà definire la trattativa.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui