ALTRI SPORT & VARIE

Zola torna in Inghilterra: c’è il Birmingham

Gianfranco Zola è vicino al ritorno in panchina, trattativa con il Birmingham (foto Getty)

L’ex allenatore del Cagliari è vicino al ritorno in panchina: da leggenda del Chelsea a (possibile) nuovo allenatore dei Blues. L’agente in viaggio per trattare, il club: “Presto il sostituto di Rowett”

A volte ritornano. E sono ritorni di prestigio. Perché Gianfranco Zola e l’Inghilterra sono di nuovi vicini, il baronetto è pronto per tornare in panchina. In Championship, dove lo vuole il Birmingham. Club che nelle ultime ore ha esonerato l’allenatore Gary Rowett a cui non sono bastati la vittoria contro l’Ipswich nell’ultimo turno di campionato ed il settimo posto in classifica a ridosso dei playoff. La società vuole di più, punta al ritorno in Premier e ha comunicato nelle ultime ore la separazione con l’ormai ex manager e con il suo staff. Risoluzione con effetto immediato, “una decisione difficile” spiega il Birmingham in un comunicato ufficiale sul proprio sito con cui ha voluto ringraziare Rowett del lavoro svolto. Non è bastato, però, perché la nuova proprietà (Trillion Trophy Asia Limited) è ambiziosa e determinata a guidare il club verso un futuro “glorioso”, come lo definisce proprio la nota diramata dalla società. E la decisione è stata presa per guardare “al futuro a lungo termine e agli interessi del Birmingham”.

L’agente di Sir Zola in partenza – “Rowett verrà immediatamente sostituito per permettere al nuovo manager di assestarsi e integrare le proprie idee all’interno della rosa”. Ed il nome scelto, come detto, è proprio quello di Gianfranco Zola. Chiusura vicina, già nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma. E l’agente del baronetto è già in partenza da Londra. Direzione Birmingham, appunto. Ultimi dettagli da sistemare prima dell’ufficialità. Zola sta per tornare in panchina, dopo le ultime esperienze tra Cagliari ed Al-Arabi. E sta per tornare in Inghilterra, dove è stato manager di West-Ham e Watford. E dove, soprattutto, ha scritto la storia del Chelsea. Quasi welcome back, Gianfranco.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui