Juventus, Dybala favorito su Mandzukic. Sturaro rinnova: “Qui a vita”
Dybala (agf) TORINO – Mancano 48 ore a Juventus-Roma (arbitra Orsato, due 1-1 negli unici precedenti all’Olimpico), prima contro seconda, migliore difesa (bianconera) contro miglior attacco (giallorosso) del torneo, nonché l’ultima attesa recita dell’anno in uno Stadium che nel 2016 non è mai stato violato (21 vittorie e 3 pareggi). “La Roma sta attraversando un ottimo momento di forma ed è seconda in classifica – così Lemina ai microfoni di Jtv -. Sarà una bella gara, ma non si può ancora dire che sarà decisiva per l’assegnazione dello scudetto: ci sono ancora troppe partite da giocare, da qui alla fine del campionato”.
BARZAGLI INSIDIA RUGANI, DYBALA SUPERA MANDZUKIC – Il gelo di un centro sportivo di Vinovo stamane ampiamente sottozero non ha aiutato Allegri a dirimere gli ultimi dubbi da sciogliere, legati allo spartito e agli interpreti. Il recupero record di Barzagli, che ha quasi dimezzato la prognosi inziale di due mesi, potrebbe convincere il tecnico a rilanciarlo dal primo minuto. In alternativa, la “Roccia” tornerà molto utile per la Supercoppa italiana in programma il 23 dicembre a Doha contro il Milan.
A oggi Allegri sembra orientato a incasellare i suoi in un 4-3-1-2, con Rugani (o Barzagli) e Chiellini a protezione di Buffon, Lichtsteiner e Alex Sandro sulle corsie enterne, il trio Khedira-Marchisio-Sturaro a centrocampo, l’ex Pjanic tra le linee e davanti il probabile ritorno dell’attacco in HD (“spento” ormai dal 22 ottobre scorso) visto che Dybala appare in vantaggio su Mandzukic per fare coppia con Higuain. L’alternativa, per imbavagliare meglio Dzeko e compagni, è il 3-4-1-2 varato in Champions contro la Dinamo Zagabria, con l’innesto in difesa di Barzagli oppure dell’ex Benatia, mentre Lichtsteiner lascerebbe probabilmente la corsia destra a un elemento più di spinta come Cuadrado.
RINNOVA ANCHE STURARO: “SOGNO LA JUVE A VITA” – Tempo di rinnovi, alla Juventus. Ieri è toccato a Rugani, oggi a Sturaro. Contratto prolungato fino al 2021, con aumento dell’ingaggio da 1,5 a circa 2 milioni a salire. I prossimi a rinnovare il proprio accordo con la Juventus saranno Bonucci e Dybala: un modo per evitare che vengano sedotti da sirene inglesi o spagnole. “Questo rinnovo è un nuovo punto di partenza, nonché una grande prova di responsabilità e un bel regalo di Natale – così il centrocampista sanremese intervistato da Juventus.com -. L’obiettivo è chiudere al meglio il 2016, dopo aver centrato l’accesso agli ottavi di Champions come prima del nostro girone. Come mi immagino tra quattro anni? Spero sempre qui, in bianconero, più maturo, esperto e cresciuto sotto tutti i punti di vista. Sogno di stare tutta la vita alla Juve”.
BENTANCUR, PROMESSO SPOSO: “LA JUVE MI DÁ GIOIA E FIDUCIA” – A proposito di nuovo che avanza, ecco le parole di Rodrigo Bentancur, in arrivo a giugno 2017 per 9,5 milioni, più altri 2 milioni di bonus nel caso che il calciatore uruguaiano rimanesse a Torino per almeno 3 anni. Alla decima presenza in bianconero, il Boca Juniors riceverà 500 mila euro. Stesso bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions, o non appena il centrocampista uruguaiano avrà segnato 10 gol. Il club xeneize avrà inoltre diritto al 50% sulla futura rivendita del giocatore, sul quale pende un’opzione di acquisto che i bianconeri dovranno esercitare entro il 24 aprile 2017. “Sono felice di sapere che una squadra come la Juve mi abbia messo nel mirino – . E’ una situazione che mi dà gioia e fiducia”. E ancora: “Dicono che la trattativa sia abbastanza avanzata. Sono felice, anche se ora devo pensare unicamente a migliorare giorno dopo giorno e a dare il meglio per il Boca Juniors”.
juventus fc
- Protagonisti:
- paulo dybala
- mario mandzukic
Fonte: Repubblica