ALTRI SPORT & VARIE

Zidane: “La moviola in campo ha creato confusione”

Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid (getty)

“Alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo, la vittoria e la finale, ma non è stato facile”. Zinedine Zidane non sembra particolarmente soddisfatto della prestazione del suo Real Madrid nella semifinale vinta contro il Club America, ma quel che conta è vincere il Mondiale per club.

Terreno duro
– “Il primo tempo è stato difficile, il terreno di gioco era duro, non facevamo girare bene la palla, ma nella ripresa è andata meglio – ha proseguito l’allenatore dei campioni d’Europa –. Volevamo chiudere la partita, ci siamo riusciti soltanto alla fine. Adesso abbiamo la partita più importante, noi vogliamo portare a casa questo trofeo”.

Moviola confusa – La Var, ovvero la “moviola in campo”, non ha soddisfatto molto Zidane, nonostante il gol convalidato a Ronaldo: “Dobbiamo ancora adattarci – ha ammesso il francese – dobbiamo capire cosa vuole la Fifa, io ho la mia idea, ma per adesso dico che in occasione del gol di Ronaldo si è creata tanta confusione. La tecnologia serve per migliorare, ma secondo me non c’è assoluta chiarezza come dimostra l’episodio di Ronaldo; anche se alla fine il gol di Cristiano, che non era in fuorigioco, è stato giustamente convalidato”, conclude Zidane.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui