ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, ufficiale il rinnovo di Sturaro

Stefano Sturaro, centrocampista dell Juventus (Getty)

Dopo Daniele Rugani, che ieri ha firmato il suo rinnovo di contratto con i bianconeri fino al 2021, anche Stefano Sturaro ha trovato l’accordo per prolungare il suo rapporto con la Juventus. Il centrocampista classe 1993 ha infatti siglato una nuova intesa e rimarrà così a Torino per i prossimi cinque anni. A comunicarlo è la stessa Juventus, con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club: “Il centrocampo bianconero potrà contare ancora a lungo sul prezioso apporto di Stefano Sturaro, che ha prolungato il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2021”, si legge.

56 partite e cinque trofei –
Continua così la storia iniziata nella finestra di mercato invernale del 2015 quando in centrocampista lasciò Genova (con qualche mese d’anticipo) per andare a rinforzare la formazione di Massimiliano Allegri. Un profilo che, si legge ancora sul sito della Juventus, “è stato spesso a dir poco fondamentale, per esempio per permettere ai bianconeri di raggiungere la Finale di Champions League due stagioni fa: tutti ricordiamo la sua grande prestazione in semifinale contro il Real Madrid in semifinale allo Stadium, e quell’incredibile salvataggio su James Rodriguez che, a conti fatti, fu determinante per l’esito della doppia sfida”. Il suo palmares conta finora due Scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, trofei ottenuti giocando 56 partite giocate segnando tre gol.

Qualità, impegno e dedizione – Inoltre, il calciatore di Sanremo ha preso parte anche all’ultima spedizione dell’Italia di Conte durante l’Europeo in Francia. “Qualità, impegno e dedizione – continua la Juve – questi i tratti fondamentali di un giocatore per il quale, come lui stesso ama ribadire, la squadra conta più del singolo. Queste le qualità che saranno a ancora a disposizione della Juve fino al 2021”. Continuano così i rinnovi in casa bianconera, la società torinese sta continuando a blindare i suoi giocatori: giovani, italiani e importanti per il futuro del club; ieri Rugani, oggi Sturaro, mentre a Vinovo la squadra continua a preparare l’importante sfida di sabato sera contro la Roma.

Spero di restare alla Juve per sempre – “Quando sono arrivato qui due anni fa – ha dichiarato il centrocampista – ero felicissimo e consapevole di aver realizzato un sogno, con il passare del tempo ho capito che il difficile viene ogni giorno, quando tutti noi siamo chiamati a dare risposte perché la squadra possa migliorare sempre. Obiettivo? Vogliamo chiudere al meglio questo 2016 vincendo la Supercoppa contro il Milan, personalmente non ho obiettivi personali perché le mie speranze sono quelle della squadra. Un sogno? Spero di rimanere alla Juventus per sempre. Nel 2021 mi immagino più maturo e cresciuto, spero di poter ancora indossare questa maglia per tanti anni”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui