ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Juventus-Roma: Higuain un gol da cineteca, Gerson disastro

JUVENTUS
RUGANI 7: prende coraggio ogni minuto che passa, e già ne aveva molto. Gran bel giocatore classico. Stavolta la sua compassata eleganza se la vede con Dzeko: azzerato.
MARCHISIO 7: le sue aperture di prima intenzione sono un gesto da far studiare ai ragazzini, e pure agli adulti che si dilettano con una palla. Irrinunciabile. Sarà decisivo da qui a maggio.
STURARO 7: mediano sporco e cattivo, ma anche cervellone tattico che sa mantenere l’equilibrio di centrocampo. Avesse pure i piedi sarebbe un campione, o forse raddoppierebbe al 70′. Però, quanta sostanza preziosa.
HIGUAIN 8: il calcio comincia per acca e finisce per enne. Meraviglioso il suo decimo gol in campionato, gol che comincia per Higua e finisce per in: palla sradicata, finta, corsa, sinistro perfetto e secco. Da rivedere novanta milioni di volte, anzi di euro. Dal 36′ st DYBALA sv.

ROMA


SZCZESNY 7: trattiene la Roma in partita con una gran parata su Sturaro e con altre zampate. Sono sue le unghie che rimangono piantate sui bordi del pozzo per non scivolare subito.
NAINGGOLAN 6,5: è il primo ad entrare nella partita e tra i pochissimi a restarci. Il belga gioca per due, e questo fa media con quelli che giocano per “meno uno”. Lo stadio insulta Nainggolan per 90′ senza nominarlo e senza sostantivi, solo aggettivi. Sono soddisfazioni.
GERSON 4: è proprio lui il meno uno che Spalletti sceglie a sorpresa, salvo pentirsi nell’intervallo. Forse ognuno a questo mondo ha il suo Batigol, e Gerson è il Batigol della Roma. Un ufo. Secco, legnoso, lentissimo e fuori da ogni disegno. Dal 1′ st SALAH 5: non è fisicamente pronto, non sta bene e si vede. Altrimenti sarebbe stato perfetto per provare a scalfire almeno un poco la muraglia.
PEROTTI 5,5: forse è l’unico a poter creare superiorità o almeno provarci, ma quanto è fiacco il tiro che al 77′ potrebbe screpolare Buffon.

L’arbitro ORSATO 7: un papà all’antica, severo, che molla cartellini gialli come schiaffoni. Ma anche impeccabile: il miglior arbitro italiano, per distacco.

 
 

calcio

serie A
pagelle juventus-roma
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui