ALTRI SPORT & VARIE

Chievo-Sampdoria 2-1, Meggiorini e Pellissier quasi da Europa

VERONA – Un Chievo cinico approfitta di una Samp pasticciona per scalare ulteriormente la classifica. La vittoria è stata offerta su un piatto d’argento ai clivensi dalla difesa blucerchiata che ha commesso due errori davvero ingenui, con Puggioni e Sala, che, in pratica, hanno deciso la partita. La squadra di Giampaolo ha abbozzato una reazione nella ripresa ma ha accorciato le distanze troppo tardi per rimediare ai propri errori.

GIAMPAOLO RILANCIA ALVAREZ – Visto l’infortunio di Gobbi, Maran ha deciso mettere a sinistra il recuperato Cacciatore. Molte più novità ha proposto, sul fronte opposto Giampaolo che ha cambiato 4 pedine nella squadra battuta dalla Lazio. In difesa, al posto dell’indisponibile Silvestre ha inserito Palombo mentre sulla destra ha piazzato il ristabilito Sala in sostituzione di Pereira. A centrocampo ha preferito Praet a Linetty mentre dietro alle punte ha rilanciato a sorpresa Alvarez, spedendo Fernandes in panchina.

PUGGIONI PASTICCIA, MEGGIORINI FA 1-0 – La Samp ha provato a fare la partita ma si è immediatamente complicata la vita (9′): su un lancio al limite per Meggiorini, Puggioni è uscito in maniera cervellotica fuori area franando addosso a Regini che stava marcando l’attaccante gialloblu. Risultato: Meggiorini si è ritrovato solo davanti alla porta sguarnita, ha ringraziato e insaccato. La Samp ha sbattuto contro il muro eretto dal Chievo, viceversa sempre pericoloso di rimessa. Puggioni si è riscattato parzialmente negando il 2-0 a un colpo di testa ravvicinato di Meggiorini e poi a un sinistro dal limite di Birsa.

SALA SBAGLIA, PELLISSIER RADDOPPIA SU RIGORE – Il primo brivido per Sorrentino la Samp l’ha prodotto al 39′ con Barreto che ha girato di poco oltre la traversa un cross di Regini. Neppure il tempo di crederci che, per la seconda volta, la difesa doriana ha fatto harakiri: Sala ha controllato male un lancio delle retrovie, servendo inavvertitamente Meggiorini. L’attaccante clivense si è di nuovo involato verso la porta ed è stato atterrato da Puggioni in uscita: rigore netto che Pellissier ha sapientemente sfruttato per salire a quota 101 reti in serie A.

SCHICK, GOL TARDIVO – Dopo aver visto Quagliarella e Alvarez fallire due buone occasioni per riaprire la partita in avvio di ripresa, Giampaolo ha deciso di togliergli dando una chance a Schick e Fernandes. E, in effetti, qualcosa in più la Samp ha prodotto. Soprattutto grazie alla maggiore spinta sulle fasce di Sala e Regini. I due neo-entrati hanno per la prima volta impegnato seriamente Sorrentino con due conclusioni da fuori. Bravo in fase difensiva, il Chievo non ha, comunque, rinunciato a contrattaccare fallendo anche il 3-0 di rimessa con Meggiorini e il subentrato Izco. La Samp ha insistito e, in pieno recupero, così come avvenuto contro la Lazio, ha accorciato le distanze con un colpo di testa di Schick su cross dalla sinistra di Regini. Troppo tardi per tornare a casa con un risultato positivo.

CHIEVO-SAMPDORIA 2-1 (2-0)
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6; Frey 7, Dainelli 7, Gamberini 6.5 (1′ st Spolli 6.5), Cacciatore 6.5; De Guzman 6, Radovanovic 6.5, Castro 6.5 (11′ st Rigoni 6); Birsa 6.5 (38′ st Izco sv); Meggiorini 7, Pellissier 6.5. In panchina: Seculin, Confente, Cesar, Costa, Bastien, Parigini, Floro Flores, Inglese, Jallow. Allenatore: Maran.
Sampdoria (4-3-1-2) Puggioni 4; Sala 4.5, Skriniar 5.5, Palombo 5.5, Regini 6.5; Praet 5.5, Barreto 6 (32′ st Djuricic sv), Torreira 5; Alvarez 5.5 (13′ st Bruno Fernandez 6.5); Muriel 5.5, Quagliarella 5.5 (9′ st Schick 6.5). In panchina: Krapikas, Tozzo, Eramo, Pereira, Pavlovic, Linetty, Krajnc, Cigarini, Budimir. Allenatore: Giampaolo.
Arbitro: Mariani di Aprilia 6,5.
Reti: 9′ pt Meggiorini, 42′ pt Pellissier (rigore), 49′ st Schick.
Note: Giornata nuvolosa con nebbia, terreno in discrete condizioni
Ammoniti: Regini, Puggioni, Spolli.
Angoli: 10-3 per la Sampdoria.
Recupero: 1′; 5′.

chievo

sampdoria
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui