ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Roma, Cristante è ufficiale. Kluivert, ci siamo

ROMA– Non c’è due senza tre. Così, dopo gli arrivi di Coric e Marcano, la Roma piazza anche il colpo Cristante. L’ex centrocampista dell’Atalanta, sbarcato mercoledì nella Capitale, è oggi ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. L’annuncio è arrivato con una nota sul sito del club, dopo che nella mattinata di ieri il centrocampista azzurro si era sottoposto alle visite mediche di rito a Villa Stuart.
 
LE CIFRE – Il classe ’95 arriva alla Roma in prestito fino al 30 giugno 2019 per 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni che scatterà al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Altri 10 milioni di bonus invece, andranno all’Atalanta qualora il club giallorosso e il giocatore raggiungessero determinati obiettivi sportivi.
 
OBIETTIVO – Cristante, che nell’ultima stagione con l’Atalanta è sceso in campo 46 volte realizzando 12 reti, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 a un milione e mezzo più bonus: “Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo – ha detto subito dopo la firma – . C’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato in pochissimo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra”. Soddisfatto è anche il ds Monchi: “Con l’acquisto di Bryan la Roma si è assicurata uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano – assicura -. Mi auguro che nel futuro diventi uno dei pilastri del club e della Nazionale”.
Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui