ALTRI SPORT & VARIE

Pescara-Bologna 0-3, tutto facile per gli emiliani

PESCARA – Il Pescara in questo momento è una non squadra, il Bologna lo ha travolto con una facilità sorprendente e nel complesso irrisoria. Il 3-0 non fa una piega, il migliore in campo fra i padroni di casa è stato di gran lunga il portiere Bizzarri. Il gol patito in avvio e segnato da Masina e l’espulsione di Verre al 16′ del primo tempo per un’entrataccia con piede a martello su Mounier hanno trasformato il pomeriggio in un calvario. La contestazione dei tifosi ha fatto il resto. Da questo lunedì Caprari e compagni andranno in ritiro. “Io non scappo, se poi la società deciderà diversamente ne prenderò atto, ma non scappo”, ha ribadito il tecnico Oddo. Che ha detto quel che pensava sull’atteggiamento dei tifosi: “Rispetto le loro scelte, ma certo contestare dal primo minuto, creare questo clima così difficile non può aiutare i ragazzi. Andremo in ritiro per lavorare di più e perché abbiamo bisogno di stare insieme”. Soddisfatto Donadoni, il cui Bologna aveva vinto una sola partita nelle ultime undici:  “Forse nel secondo tempo con l’Empoli avevamo fatto anche meglio di oggi – ancora il tecnico – ma questi quattro punti ci servono e ci aiutano”. Il 22 i rossoblù non giocheranno col Milan recuperando la partita l’8 febbraio al Dall’Ara. Un mese esatto prima cominceranno a Torino contro la Juve il girone di ritorno. Fuori casa, quest’anno, non avevano mai vinto. Lo hanno fatto all’Adriatico grazie ai gol di Masina, Dzemaili (un mancino leggermente deviato) e ad un rigore procurato da Destro e trasformato da Krejci, che in campionato era a secco. “Mi spiace – ha notato Donadoni alla fine – che il penalty non l’abbia potuto battere Mattia, ma è come se il gol fosse suo, purtroppo l’infortunio momentaneo glielo ha impedito”. Lo stesso Krejci, Mounier, Viviani in un paio di occasioni, hanno ripetutamente sfiorato il poker. Il pescara ha assistito e solo all’ultimo minuto Pettinari, con una buona azione in area, ha sfiorato il gol della bandiera, che Mirante gli ha negato. 

PESCARA BOLOGNA 0-3
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri 6 – Crescenzi 5.5, Gyomber 5.5, Campagnaro 5.5, Biraghi 5.5 – Memushaj 5.5, Brugman 5 (1′ st Cristante 5), Verre 4.5 – Benali 6 (20′ st Pet 6), Caprari 5, – Manaj 5 (36′ pt Zampano 5.5).
BOLOGNA (4-3-3): Mirante 6 – Torosidis 6, Gastaldello 6, Maietta 6 (36′ pt Krafth 6.5), Masina -7  Nagy 6, Viviani 7, Dzemaili 7 (27′ st Donsah 6) – Mounier 6, Destro 5.5, Krejci 6 (39′ st Okwonkwo sv).
Arbitro: Rocchi 6
Reti: 7′ Masina, 41′ pt Dzemaili, 12′ st Krejci (r)
Note: espulso Verre al 16′ pt, ammoniti Gastaldello, Nagy, Biraghi. 

bologna fc

pescara calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui