ALTRI SPORT & VARIE

Ternana, Carbone si dimette: “Finisce qui”

Carbone non è più l’allenatore della Ternana (Lapresse)

Fatal Pisa per Benito Carbone che dopo il ko alla 22.a giornata di B si è dimesso come allenatore della Ternana. Ufficialmente. Il bilancio recente di Carbone ha pesato e non poco: quattro sconfitte consecutive, un punto nelle ultime cinque partite. E nelle ultime ore ecco la parola fine a un rapporto che è nato nell’agosto 2016. 

La lettera di Carbone – Ecco la comunicazione delle dimissioni irrevocabili attraverso il sito del club: “La mia avventura da allenatore della Ternana termina qui. Ho comunicato alla Società le dimissioni irrevocabili. Credo sia giusto che la Società possa serenamente scegliere le migliori soluzioni per raggiungere al più presto il traguardo minimo della permanenza in Serie B. Ringrazio la squadra, lo staff tecnico, i collaboratori e tutti i dipendenti che in questi mesi mi hanno affiancato in questa straordinaria avventura. Un particolare pensiero va alla Società, non solo perché ha creduto in me questa estate ma anche perché in questi mesi mi ha messo nelle migliori condizioni per lavorare. Mi ha sempre rinnovato la fiducia e proprio per questo ho deciso di farmi da parte. Purtroppo nel calcio, a volte, non sempre le cose vanno nel verso giusto. Ho dato tutto me stesso e non mi sono mai risparmiato. Il mio pensiero va anche alla squadra. Questi ragazzi hanno un grande valore. Mi sento, però, in dovere di dare una scossa. Spero che serva. Grazie a tutti! Non smettete mai di lottare, in voi batte un cuore d’acciaio”.

Il sostituto – Il primo nome per il post Carbone è quello di Carmine Gautieri, ex allenatore del Latina: servirà un accordo economico tra le parti, al momento non così scontato. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le parti dopo i primi approcci già avuti nel post Pisa. In lista (e lizza) anche i profili di Bergodi e Atzori. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui