ALTRI SPORT & VARIE

Empoli, Martusciello: “Stanchi, ma pronti a giocarcela con l’Atalanta”

Empoli, Martusciello: "Stanchi, ma pronti a giocarcela con l'Atalanta"Giovanni Martusciello (lapresse) EMPOLI – Dopo la vittoria per 2-1 sul Cagliari, l’Empoli non ha intenzione di fermarsi. La squadra di Martusciello cerca la continuità che finora è mancata in questa prima metà di stagione: “Torniamo subito in campo – dice il tecnico alla vigilia della partita contro l’Atalanta – non so se sia un bene o un male. Purtroppo abbiamo preparato la gara in poco tempo, svolgendo il lavoro di una settimana in due giorni. Saremo affaticati, però, siamo contenti della vittoria col Cagliari che ci deve dare la forza di non sentire la stanchezza” aggiunge.
Davanti ci sarà la squadra rivelazione di questo campionato. “Hanno furore agonistico abbinato alla qualità, nessuno si aspettava questo rendimento da loro ma hanno grande mentalità e giovani fortissimi che sono stati bravi a crescere nonostante le difficoltà. Conosciamo bene il gioco delle squadre di Gasperini, sono molto aggressive, è un allenatore molto bravo. Non dobbiamo farci surclassare sotto questo punto di vista. Dovremo giocarcela alla pari con loro, unendo le nostre conoscenze proprio all’aggressività”.
Temperamento e gioco, caratteristiche che il mister ha visto contro il Cagliari. “Contro i sardi la squadra mi è piaciuta – spiega -, siamo stati anche fortunati ma la fortuna ce la siamo cercata. Anche in quella gara abbiamo fatto degli errori, ma siamo stati bravi a non farli risaltare. In campo ho visto grande voglia di portare a casa il risultato”, conclude.
empoli calcio

serie A
Protagonisti:
giovanni martusciello

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui