A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michele Pazienza, centrocampista
“Sono d’accordo con Sarri quando parla di mentalità e fa bene ad essere arrabbiato perché il Napoli ha un bellissimo gioco, i meccanismi sono ormai collaudati però nella serie A non puoi specchiarti.
A Napoli andammo ben oltre il valore della squadra, raggiungemmo degli obiettivi che nessuno si aspettava e devo ammettere che anche alla Juve facemmo meglio con Conte che diede la svolta lavorando molto sulla mentalità.
Il Napoli è molto forte e gioca benissimo, ma se subisce 3 gol vuol dire che c’è qualcosa che non va, non subire le reti è un meccanismo che deve entrare nella testa ed è questa la mentalità a cui Sarri fa sempre riferimento”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gaetano Imparato, giornalista
“In serie A non sempre vince chi fa di più, ma chi subisce meno quindi fa bene Sarri ad insistere sempre sugli stessi aspetti: la fase difensiva nel nostro campionato è fondamentale.
E’ facile accostare Mertens a Maradona, ma certi paragoni sono ancora troppo grandi. Credo che Dries sia semplicemente Mertens. Sta diventando un leader, ha un modo tutto suo di interpretare il ruolo di centravanti e la partita di ieri resterà negli annali per i suoli gol”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista
“Nel secondo tempo contro il Torino il Napoli ha commesso errori individuali e ci sono stati anche quelli arbitrali, ma quello che abbiamo visto per 80 minuti è stato uno spettacolo. Chi non parla del gioco del Napoli è in malafede oppure è invidioso perché è vero che contano i risultati, ma nessuno dice che questi arrivano attraverso il gioco e quello azzurro è eccellente
Il Napoli ha perso 3 partite, tante quante ne ha perse la Juve, ma il distacco in classifica è elevato e il problema credo siano i gol subiti e bisogna analizzare come arrivano. Se si fa un’analisi delle reti subite dal Napoli, ci si accorge che quasi mai sbaglia il reparto o la superiorità dell’avversario è stata evidente, l’80% sono frutto di errori individuali”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Furio Valcareggi, procuratore di Giaccherini
“I difensori del Napoli difendono facendo l’uno-due ed è quello che accade per segnare e lo spettacolo che ieri ha offerto il Napoli è stato eccellente. Hamsik è un fenomeno, vola, non sbaglia un passaggio, è incredibile.
Ieri Giaccherini ha giocato benissimo, poteva anche segnare e con questo voglio dire che anche chi gioca meno, gioca bene, benissimo e questo è il valore del Napoli. Sta benissimo, è in grande forma.
Il Napoli farà il risveglio”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Salvatore Esposito, attore
“Il Napoli sembra ritornato il nostro vecchio Napoli nonostante la mancanza di un centravanti che non può essere sopperita dagli exploit di Mertens, manca il peso specifico in attacco. La serie A è un campionato molto difficile e quando giochi contro le squadre che si chiudono a riccio, spesso il centravanti ti fa vincere le partite.
Real Madrid? Speravo che il Napoli affrontasse una big in Champions, il nostro obiettivo deve essere quello di giocare un bel calcio e divertirci, poi quello che i riserverà la stagione, ce lo prenderemo.
Pavoletti? Avrei preferito Kalinic che ha quelle caratteristiche che mancano al Napoli. Credo che Pavoletti si infortuni troppo spesso, speriamo che l’aria di Napoli lo faccia stare sempre bene.
Spero che il Napoli possa lottare per lo scudetto, ma credo che la Juve abbia qualcosa in più, quella fame e quella determinazione che spesso a noi manca. Quando acquisiremo quella mentalità che va oltre i valori tecnico-tattici, potremo davvero lottare per lo scudetto”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Paganin, allenatore
“Essere consapevoli del proprio valore e dell’obiettivo che si vuole raggiungere è fondamentale quando si vogliono perseguire risultati importanti. Il Napoli ha dovuto variare i propri equilibri vista la partenza di Higuain prima e l’infortunio di Milik poi adesso però ha trovato la quadra ed ecco che mette in grande difficoltà gli avversari.
La Juventus ha una struttura importante, è difficile che questo modo di pensare possa cambiare di anno in anno, dovranno essere gli altri a colmare il gap perché non immagino che il club bianconero possa perdere colpi. Mi sembra improbabile che nel nostro campionato una squadra possa togliere lo scudetto alla Juve perché non credo che ci sia una formazione capace di vincerle tutte”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Basile, giornalista
“Il Napoli deve cercare di vincere con la sua mentalità, provando ad essere una squadra continua quanto più possibile. Tra Juventus, Rome e Napoli che presumibilmente occuperanno le prime tre posizioni, vedo i bianconeri molto solidi e con pochissimi problemi, i giallorossi che invece stanno scoprendo nuovi problemi mentre gli azzurri li hanno risolti ed è per questo che il Napoli ha un potenziale enorme.
A Sousa manca quel senso pratico che per esempio ha Sarri che riesce avare grande cose anche quando gli manca qualcosa. L’allenatore della Fiorentina si perde un po’ nell’emergenza”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista
“Il Napoli ha tergiversato troppo, doveva chiudere il rinnovo di Mertens quest’estate quando il calciatore chiedeva 2 milioni e mezzo. Le ultime prestazioni, invece, potrebbero mettere il calciatore nelle condizioni di chiedere un aumento maggiore. Qualsiasi offerta possa arrivare per Mertens, il Napoli dirà di no. Su di lui c’è un progetto importante e il club azzurro non lo lascerà partire a gennaio.
I tre gol del Torino sono frutto di errori individuali da parte del Napoli e sono arrivati a partita praticamente chiusa e questo non deve essere una giustificazione, ma anche inconsciamente si può concedere qualcosa e non mi preoccuperei più di tanto. La mentalità vincente si acquisisce attraverso i successi”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso