ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Genoa-Palermo: non basta Simeone, Trajkovski firma la rimonta

Le pagelle di Genoa-Palermo: non basta Simeone, Trajkovski firma la rimonta(lapresse) GENOA
PERIN 5 Poteva fare qualcosa di più sul gol di Goldaniga, ma gli saltano in tanti davanti. Perde il controllo nel finale e viene espulso.
IZZO 6 Dopo sontuose partite si accontenta di fare una gara sufficiente. Impreziosita giusto dall’assist per il secondo gol di Simeone. Dal 46′ st Pandev sv.
BURDISSO 6.5 L’unico difensore a restare su buoni livelli. Se Izzo e Munoz qualche sbavatura l’hanno commessa, il capitano ha provato a tenere in piedi la baracca fino alla fine.
MUNOZ 5.5 Uno degli indiziati a rifiatare dopo la corrida di un’ora contro la Fiorentina è invece al suo posto. Ma forse un po’ di riposo era meglio concederglielo.
LAZOVIC 6 Soffre nel primo tempo, nella ripresa torna ad assomigliare al giocatore che nelle ultime partite ha fatto quel che ha voluto sulla destra.
COFIE 5.5 Cerca di rischiare il meno possibile, come fosse al primo giorno di scuola. Entra suo malgrado nell’azione del gol di Quaison e, quando si ritrova in regia, commette un discreto numero di errori.
VELOSO 6 Mezz’ora a tutto campo, imposta e pressa. Ma si infortuna troppo presto. Dal 29′ pt Ntcham 4: si ritrova in mezzo con Cofie, coppia inedita e di assoluta emergenza. Sbaglia davvero troppo: su uno dei suoi errori il Palermo segna il quarto gol.
LAXALT 5,5 Dalla sua parte gioca un onesto faticatore di fascia, Rispoli. L’uruguaiano che con il fiato e la velocità ha sempre fatto la differenza stavolta sembra stanco.La sua partita dura un’ora. Dal 17′ st Edenilson 6: trasloca a sinistra, come successo altre volte in passato, e fa il compitino. Nel finale va in porta.
RIGONI 6 Pronti via e serve l’assist vincente per Simeone. Quando si fa male Veloso va a dare una mano a Cofie e Ntcham, ma non rinuncia ai suoi inserimenti.
NINKOVIC 6 Si muove come un ossesso, mette palloni interessanti in mezzo. Si mangia un gol fatto ma rimedia due minuti dopo con un colpo di testa perfetto. Poi un’altra occasione fallita.
SIMEONE 7 Juric alla vigilia aveva usato parole al miele: “È migliorato tantissimo, ora gli manca solo il gol”. Detto fatto, la prima rete è da attaccante vero, la seconda da campioncino. E regala pure un assist d’oro a Ninkovic.

PALERMO
POSAVEC 6.5 – Subisce tre gol ma salva i suoi più di una volta. La vittoria è anche merito suo.
CIONEK 4.5 – In difficoltà fin dal primo minuto, soffre tremendamente Simeone e gli altri genoani che lo puntano. Dal 34′ st Trajkovski 7: entra e segna un bel gol che per il Palermo può cambiare la stagione.
GOLDANIGA 6 – Primo tempo in totale sofferenza, si riscatta nella ripresa segnando il gol che riapre una partita apparentemente compromesso.
ANDELKOVIC 6 – All’inizio è l’unico che tiene botta nella difesa a tre del Palermo, nella ripresa fa pure l’assist a Rispoli.
RISPOLI 6.5 – Non si stanca mai di correre su e giù per la fascia destra, il gol del 3-3 è il giusto premio per la sua generosità anche se pare in leggero fuorigioco.
JAJALO 5.5 – Contro la Fiorentina aveva fatto una grande gara ma di quel giocatore al Ferraris non c’è traccia. Dal 29′ st Hilijemark 6: mette anche lui lo zampino nella clamorosa rimonta del Palermo.
GAZZI 6 – Non perde la calma quando la partita si mette male, un punto di riferimento per la squadra di Corini.
ALEESAMI 6 – Sulla sinistra si ritrova prima Lazovic e poi Izzo, due brutti clienti. Ma come Rispoli “ha gamba” per farsi tutta la fascia. Non gli manca nemmeno il carattere.
QUAISON 6.5 – Nell’azione del gol la difesa del Genoa dorme ma lui si presenta davanti a Perin dopo un numero da circo.
ENRIQUE 5.5 – Si muove bene ma si mangia un gol fatto sull’1-1. Dal 20′ st Diamanti 6: sbaglia un po’ troppo ma nel momento chiave del match anche lui fa la sua parte.
NESTOROVSKI 6.5 – Uomo assist e uomo squadra, si sbatte per tutta la gara e non molla un centimetro.
 

calcio

serie A
Genoa-Palermo Pagelle
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui