ALTRI SPORT & VARIE

Martusciello: “Bella risposta. Gasperini? Bravo”

L’allenatore dell’Empoli, Giovanni Martusciello (foto Getty)

L’allenatore dell’Empoli presenta in conferenza la sfida contro l’Atalanta: “Era difficile immaginare questo tipo di rendimento per loro, ma sono stati bravi. Turnover? Devo ancora decidere, soprattutto in attacco”

“Torniamo subito in campo, ma non so se questo sia un bene o un male. Sicuramente qualcosa cambierà rispetto alla partita contro il Cagliari, perchè dobbiamo preparare la gara in poco tempo. Ma anche l’Atalanta è nella stessa situazione, quindi almeno su questo partiamo alla pari. Saremo affaticati dopo la vittoria di sabato, ma siamo anche contenti della prestazione fatta contro il Cagliari”: presenta così in conferenza stampa, Giovanni Martusciello, la trasferta del suo Empoli contro l’Atalanta che aprirà la diciottesima giornata di Serie A. “Nessuno si aspettava questo tipo di rendimento da parte loro – prosegue l’allenatore azzurro commentando l’ottimo inizio di stagione della squadra di Gasperini -, ma hanno una mentalità straordinaria e la città li trascina. Hanno giovani fortissimi, sono stati bravi a farli crescere anche nelle difficoltà. In tutto questo c’è anche la capacità di un allenatore che è molto bravo, mi piacciono gli atteggiamenti che ha dato ai suoi giocatori”, aggiunge Martusciello.

Turnover? Possibile. Anche se è l’ultimo impegno prima della sosta: “Deciderò domattina cosa fare, specialmente in attacco. Devo capire quelle che sono le reazioni dei ragazzi”, sottolinea Martusciello. “Mi ha fatto piacere vedere la risposta che i ragazzi hanno dato contro il Cagliari, siamo andati a cercarci la fortuna e l’abbiamo trovata. E guardate che anche sabato abbiamo fatto degli errori che avevamo messo dentro anche nelle ultime partite, ma siamo stati bravi a non farli risaltare troppo”, prosegue l’allenatore dell’Empoli. Poi, un commento sulle assenze: “Mi dispiace perdere i giocatori, specialmente nello stesso reparto. Ma sono contento di Cosic, perchè da Sassuolo ad oggi è cresciuto molto in una posizione non sua”. Infine, sguardo al Palermo rivale in chiave salvezza e al momento di Mchedlidze: “Vincere a Genova non è semplice, ma per come è andata credo che abbia inciso anche un pizzico di casualità. Ma mi interessa veramente il giusto. Non faccio calcoli per la quota salvezza, guardo solo al prossimo avversario. Levan, per caratteristiche, è il più diverso dagli altri – continua Martusciello -. Può aiutarci in tanti aspetti, ha avuto la fortuna di essere chiamato in causa perchè mi aveva dimostrato di stare bene ed ha sfruttato la sua chance nel migliore dei modi. E’ stato bravo anche in termini di qualità”, conclude l’allenatore dell’Empoli.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui