Il Napoli ha salutato il 2016 agonistico con il pareggio di Firenze che ha lasciato parecchi rimpianti in casa Napoli. E non solo, visto che nel corso della gara Vlad Chiriches ha dovuto anzitempo abbandonare il terreno di gioco per un fastidio al flessore che sommato alle assenze di Koulibaly e Ghoulam per la Coppa d’Africa e la squalifica di Albiol , fanno della difesa un reparto in vera e propria emergenza. Comunque, ora tutti in vacanza per festeggiare il Natale in famiglia. Gli azzurri si ritroveranno a Castel Volturno il giorno 3-0 per riprendere la preparazione.