ALTRI SPORT & VARIE

Scorpione di Mkhitaryan, lo United vola

United-Sunderland 3-1, terzo gol spettacolare di Henrik Mkhitaryan (Foto LaPresse)

MANCHESTER UNITED-SUNDERLAND 3-1
39′ Blind (MU), 82′ Ibrahimovic (MU), 86′ Mkhitaryan (MU), 91′ Borini (S)

Dopo aver faticato in avvio di stagione lo United sembra aver trovato il ritmo in campionato: nella 18esima giornata contro il Sunderland arriva la quarta vittoria consecutiva, chiusa da un gol spettacolare di Mkhitaryan. I tre punti permettono ai Red Devils di affiancare il Tottenham al quarto posto in classifica a quota 33, Liverpool e Arsenal (appaiati al secondo posto a -9 dal Chelsea) sono distanti 4 punti, mentre ne ha 3 in più il City (impegnato contro l’Hull).

Il sigillo di Blind – Quando manca la coppia Ibrahimovic-Rooney (nemmeno convocato da Mourinho) gli affari in casa United vanno meglio. Chi sembra fare la differenza è uno scatenato Pogba, al centro di tutte le migliori azioni dei padroni di casa. Ci prova al 27′ ma il tiro, deviato dalla difesa del Sunderland, finisce sul palo; sfiora il gol 10′ dopo, ancora col destro, ma la palla sorvola la traversa; al 46′ grande giocata in uno spazio strettissimo della difesa avversaria, ma manca l’angolazione. A rompere l’equilibrio ci pensa dopo 39′ Blind: iniziativa di Ibra e assist per il difensore dello United, al primo gol in Premier. Sorride Mou, che ha rispolverato l’ex giocatore dell’Ajax mettendolo in campo dal 1′ al posto di Darmian. Sunderland pericoloso alla mezz’ora con Anichebe e Borini, bloccati da De Gea.

Mkhitaryan show – Il copione non cambia nel secondo tempo, anzi peggiora per il Sunderland, che a poco a poco scompare (l’unica nota positiva è il primo gol stagionale di Borini, a segno al 1′ di recupero). Pogba insiste, ma fallisce la rete anche di testa dopo appena 5′. Chi non perdona è Ibrahimovic: dopo essersi divorato il 2-0 all’82’ firma il 12esimo gol in campionato col destro, servito proprio da Pogba. Per i tifosi dello United, però, non è finita: all’86’ il 3-0 di Mkhitaryan (entrato al posto di Lingard al 62′) è spettacolo puro. Colpo dello scorpione su assist di Ibra, l’Old Trafford esplode, il Sunderland è costretto ad inchinarsi.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui